Buongiorno!!

Salve a tutti, mi presento -scusate se lo faccio così tardi, ma ho avuto problemi di connessione ad internet!-.
Sono Luca e abito in provincia di Brescia. Frequento la Seconda di un Liceo Scientifico e sono un appassionato di Biologia (soprattutto microscopia).
Ho scelto di iscrivermi al forum per approfondire alcuni aspetti qui trattati della materia. Spero di essere un membro "degno", soprattutto data la mia scarsa preparazione liceale, ma penso che questa deficienza sia colmata -almeno in parte- dalla mia passione!!

Cordialmente,
Luca
Cita messaggio
(2012-04-15, 13:53)pelle96 Ha scritto: [font=Arial][size=medium]
Sono Luca e abito in provincia di Brescia. Frequento la Seconda di un Liceo Scientifico e sono un appassionato di Biologia (soprattutto microscopia).

Ti do il benvenuto Luca e spero di leggerti presto nel settore che maggiormente io frequento, appunto la microscopia.

Se accetti un suggerimento, non partire con il piede sbagliato: stai entrando in un Forum che non conosci ma, certamente, molto interessante, per cui leggi per bene il Regolamento, specie dove dice cosa NON fare quando si è appena entrati e poi guarda i vari settori e leggiti un po' di vecchie discussioni. In questo modo avrai modo di vedere gli argomenti che trattiamo e, visto che da novellino non puoi ancora fare richieste specifiche, magari trovi già delle risposte ai tuoi dubbi.

Cordiali saluti
Andrea

URL: http://spazioinwind.libero.it/andrea_bosi/index.htm

Ogni oggetto ha la sua storia,
. . . io non vendo oggetti,
. . . . . . io racconto storie. (Enotria)
Cita messaggio
[-] I seguenti utenti ringraziano Enotria per questo post:
pelle96
(2012-04-15, 16:01)Enotria Ha scritto: Ti do il benvenuto Luca e spero di leggerti presto nel settore che maggiormente io frequento, appunto la microscopia.

Se accetti un suggerimento, non partire con il piede sbagliato: stai entrando in un Forum che non conosci ma, certamente, molto interessante, per cui leggi per bene il Regolamento, specie dove dice cosa NON fare quando si è appena entrati e poi guarda i vari settori e leggiti un po' di vecchie discussioni. In questo modo avrai modo di vedere gli argomenti che trattiamo e, visto che da novellino non puoi ancora fare richieste specifiche, magari trovi già delle risposte ai tuoi dubbi.

Cordiali saluti

Grazie Enotria!
Apprezzo i tuoi suggerimenti e ti posso dire che il Regolamento l'ho già letto e compreso... Spero di non trasgredirne alcun punto!
Ho già dato un'occhiata a molti post in Microscopia e li ho davvero graditi!
Posso farLe una domanda? Ho notato che sul Suo sito -http://spazioinwind.libero.it/andrea_bosi/index.htm- ha caricato i vari .pdf da Lei raccolti, ma uno purtroppo non riesco a scaricarlo (mi riferisco a "La scelta del microscopio: quale ? Nuovo o Usato ? Quali i requisiti ? ") ha qualche suggerimento al riguardo? (e sono già due, mi spiace).

Cordialmente,
pelle96
Cita messaggio
(2012-04-15, 16:46)pelle96 Ha scritto: Posso farLe una domanda? Ho notato che sul Suo sito -http://spazioinwind.libero.it/andrea_bosi/index.htm- ha caricato i vari .pdf da Lei raccolti, ma uno purtroppo non riesco a scaricarlo (mi riferisco a "La scelta del microscopio: quale ? Nuovo o Usato ? Quali i requisiti ? ") ha qualche suggerimento al riguardo? (e sono già due, mi spiace).
Cordialmente,
pelle96

Hai ragione, non riesce a trovare il file e non capisco il perché.
Ho provato a controllare come è scritto e come lo cerca, ho provato a cambiare il nome del file, nulla, si rifiuta di aprirlo.

Secondo me, al server è antipatico il mio articoletto e si rifiuta di lasciarlo leggere. O_o Ma!
Peccato perché è un articolo interessante, specie per chi vuole acquistare un microscopio, ma non è presente su questo Forum.

Prometto che cercherò la soluzione per il prelievo dal mio sito e, se non riesco, lo pubblicherò anche su questo Forum.

p.s. Ho cambiato nome al file ed ora sembra funzionare, ad ogni modo provvederò a pubblicarlo lo stesso per sentire il vostro parere.

Cordiali saluti
Andrea

URL: http://spazioinwind.libero.it/andrea_bosi/index.htm

Ogni oggetto ha la sua storia,
. . . io non vendo oggetti,
. . . . . . io racconto storie. (Enotria)
Cita messaggio
[-] I seguenti utenti ringraziano Enotria per questo post:
pelle96

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)