Buongiorno a tutti
Buongiorno a tutti, mi presento ^_^ 
Mi chiamo Alessandro e sono arrivato su questo forum mentre cercavo su google delle informazioni sulla preparazione del sale di Mohr. Mi è piaciuto e mi sono iscritto.
Ho 29 anni, vivo e lavoro a Firenze, mi sono diplomato come studente privatista presso un istituto tecnico industriale della mia città che aveva l'indirizzo di studi per periti chimici (dopo aver interrotto gli studi di perito chimico in quarta superiore nel 2011) e sto proseguendo (o per meglio dire: delirando *yuu* )  con gli studi al primo anno di chimica all'università, sia per interesse e curiosità personale sia con l'aspettativa di investire i prossimi 3/4 anni in una formazione che mi dia uno sbocco lavorativo in un nuovo settore.
Cita messaggio
Ciao benvenuto! Suppongo tu abbia fatto un Leonardo da Vinci a Firenze!
Non siamo così distanti, io ho fatto l'ITS Buzzi a Prato, ma attualmente studio a Bologna.
Ci si legge!
Dottore in Ingegneria Chimica e Biochimica

L'ateismo è così insensato. Quando guardo il sistema solare, vedo la terra alla giusta distanza dal sole per ricevere le quantità adeguate di calore e luce. Questo non è accaduto per caso.
Sir Isaac Newton
Cita messaggio
Benvenuto. Io vivo a Firenze da anni ormai...
Università a Firenze?
La chimica è una cosa che serve a tutto. Serve a coltivarsi, serve a crescere, serve a inserirsi in qualche modo nelle cose concrete.
Cita messaggio

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)