Buongiorno a tutti, mi presento
Eilà!
Buongiorno.
Mi chiamo David, sono un chimico 50 che vorrebbe creare in cantina un piccolo laboratorio in divertirsi un pò con delle semplici sintesi organiche da fare assieme ai miei figli.
Sto cercando disperatamente reagenti .. da un sito in cui li vendano a dei privati.
Se qualcuno ha idea di qualche sito che faccia questo servizio .. magari.
Ho già scritto alla Carlo Erbe e non fanno la vendita ai privati

Grazie e buona chimica a tutti
Cita messaggio
Ciao, ci sono tanti siti da cui rifornirsi. In Italia il più comodo che ti posso consigliare è Labotech2000 che però torna utile più per i reagenti inorganici e i solventi. Per i reagenti inorganici, specialmente quelli di uso non tanto comune c'è OnyxMet che spedisce dalla Polonia, nella mia esperienza sono molto affidabili. Per i reagenti organici o alcuni inorganici, sempre abbastanza esotici, c'è Chemcraft. Infine, Laboratorium Discounter (Olandese) vende moltissimi reagenti organici (è un rivenditore della TCI), vetreria e reagenti di uso comune in sintesi organica e non (tipo K2CO3, KOH, Fe, Sn, KNO3, NaNO2 ecc). Per quest'ultimo garantisco la serietà e addirittura puoi usare il codice sconto che hanno creato per me, che ti garantisce un 7% di sconto. Il codice è CHEMCLIPS
Cordiali saluti,
Edoardo 

Instagram: @chemclips
Cita messaggio
[-] I seguenti utenti ringraziano EdoB per questo post:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)