Buonsalve
Buon pomeriggio.
Sono un chimico specializzato nel ramo tessile ma anche alimentare, meno rispetto al primo. Sono un discreto data scientist.
Abito nella provincia di Firenze ma sono nato altrove.
Da diversi anni non calco il pavimento di un laboratorio ma mi dedico all'insegnamento in centri studi dove al pomeriggio aiuto studenti a prepararsi.
Col Covid-19 purtroppo ho dovuto lasciare questa attività. Sto studiando per il concorso ordinario 2020 per insegnare in scuole superiori di primo e secondo grado.
Dita incrociate.
Amo la chimica in primis, ma anche cibo e birra. Da tempo mi sto dedicando da autodidatta allo studio della chimica dietro ai whisky. Amo fumare sigari sia nostrani che sudamericani.
Sono molto legato al concetto di scienza non democratica. Non è argomento per tutti. Ok far domande e imparare ma sparare cazzate se non si conosce l'argomento dovrebbe essere vietato. Lo si vede bene con il Covid, il 5G, l'omeopatia, i vaccini... Tranquilli non sono qui per far l'arrogante come magari vi è capitato con altra gente.
Ci si legge.

Dimenticavo. Sono un profondo amante e conoscitore dei fumetti e dei manga.
Sto imparando da autodidatta il giapponese, spinto dal mio amore per il Giappone.
Ho avuto l'onore di assistere ad un lezione del Nobel Negishi anni or sono. E quel suo inglese sporcato dal giapponese l'ho adorato.
Cita messaggio
[-] I seguenti utenti ringraziano Geber per questo post:
EdoB
Benvenuto e buona pernanenza, è sempre un piacere incontrare gente nuova.
A presto
Luigi
Cita messaggio
Grazie mille. Molto gentile.
Per quel poco che posso fare, sono qua.
Ho letto di illustri personaggi che hanno reso il forum un gran posto. Peccato non esserci stato prima.
La chimica è una cosa che serve a tutto. Serve a coltivarsi, serve a crescere, serve a inserirsi in qualche modo nelle cose concrete.
Cita messaggio
Benvenuto!
Cordiali saluti,
Edoardo 

"Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e sulla prima ho dei dubbi"  (A.Einstein)
Cita messaggio

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)