CRISTALLI DI SALI INORGANICI
Di solito compro su ebay, cerco il nome e poi guardo tra i vari reagenti e tra i vari venditori quelli migliori
Più studio la scienza, più credo in Dio.
A. Einstein
L'ateismo è così insensato. Quando guardo il sistema solare, vedo la terra alla giusta distanza dal sole per ricevere le quantità adeguate di calore e luce. Questo non è accaduto per caso.
Sir Isaac Newton
Cita messaggio
[-] I seguenti utenti ringraziano thenicktm per questo post:
ch01
guarda alcuni li trovi su "restauro-online" perché molti sono dei fertilizzanti o reagenti utili
"Siate ciò che volete essere e non quello che vi dicono di essere"
Cita messaggio
Sembra avere dei prezzi buoni, secondo voi CuSO4 al 98% è sufficientemente puro per fare dei bei cristalli?

Lascio dei video:

Sale di Mohr https://www.youtube.com/watch?v=RDeIUroQ4Eo
Solfato di ammonio e di cobalto https://www.youtube.com/watch?v=nsL_EYIEoG4
Cita messaggio
Beh che siano al 98% in realtà a te ti interessa il giusto visto che, durante la cristallizzazione si purifica. Quindi 98% penso che vada più che bene
A. Einstein
L'ateismo è così insensato. Quando guardo il sistema solare, vedo la terra alla giusta distanza dal sole per ricevere le quantità adeguate di calore e luce. Questo non è accaduto per caso.
Sir Isaac Newton
Cita messaggio
In effetti...

Meglio usare acqua distillata se possibile, giusto?
Cita messaggio
Beh direi di si
A. Einstein
Sir Isaac Newton
Cita messaggio
si assolutamente, considera che per fare il cristallo che vedi ad inizio discussioni è stato fatto con con solfato di rame riciclato da altre esperienze di cristallizzazione, lo feci in 4 superiore se non sbaglio, una volta ottenuta le gemma l'accrescimento è durato 6 mesi ma dato che in laboratorio ci andavo al massimo 3 volte a settimana l'accrescimento è stato molto lento, ora dovrei pulirlo perché anche se ce l'ho in una vetrina l'ambiente non è anidro quindi su alcune sfaccettature ci sono delle impurezze biancastre
Cita messaggio
quella del supermercato va più che bene per i tuoi usi ed il costo dai, è contenuto ;-)
8-)  Tanto vetro zero reagenti 8-)
Cita messaggio
penso possa andare bene anche l'acqua depurata di un deumidificatore se ce l'hai a casa, quella è addirittura gratis e ne puoi avere quantità elevate

Ma invece la cristallizzazione dello zucchero? che mi sapete dire al riguardo?
Cita messaggio
Del saccarosio?
A. Einstein
Sir Isaac Newton
Cita messaggio

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)