Calcolo molarità
Salve vi propongo un nuovo esercizio dove non riesco a venirne a capo, sapreste darmi una mano?

Ve lo allego

AllegatiAnteprime

Cita messaggio
No, se non ti dai un minimo da fare dicendo cosa faresti tu.
Cita messaggio
[-] I seguenti utenti ringraziano Beefcotto87 per questo post:
Kokosekko, Zwan991
(2016-01-31, 18:26)JBeefcotto87 Ha scritto: No, se non ti dai un minimo da fare dicendo cosa faresti tu.

Scusate non sapevo come fuzionava, comunque ho trovato la solubilità dalla kps e ora non capisco come andare avanti

AllegatiAnteprime

Cita messaggio
Devi in pratica calcolare la nuova solubilità del sale poco solubile quando in soluzione sono già presenti 1,0·10^-4 mol/L di Mg2+ e 2,0·^-4 mol/L di F-.
Prova e poi scrivi cosa hai fatto.
Ciao
Luisa

Dal laboratorio se ne usciva ogni sera, e più acutamente a fine corso, con la sensazione di avere “imparato a fare una cosa”;
il che, la vita lo insegna, è diverso dall’avere “imparato una cosa”.
(Primo Levi)

Cita messaggio
[-] I seguenti utenti ringraziano LuiCap per questo post:
Zwan991
(2016-02-01, 14:55)OLuiCap Ha scritto: Devi in pratica calcolare la nuova solubilità del sale poco solubile quando in soluzione sono già presenti 1,0·10^-4 mol/L di Mg2+ e 2,0·^-4 mol/L di F-.
Prova e poi scrivi cosa hai fatto.

Scusami continuo a non capire come posso trovare la nuova solubilità mi sfugge qualcosa forse
Cita messaggio

Ciao
Luisa

Dal laboratorio se ne usciva ogni sera, e più acutamente a fine corso, con la sensazione di avere “imparato a fare una cosa”;
il che, la vita lo insegna, è diverso dall’avere “imparato una cosa”.
(Primo Levi)

Cita messaggio
[-] I seguenti utenti ringraziano LuiCap per questo post:
Zwan991

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)