Cancellare gli Utenti silenti?
Se si guarda la lista degli Utenti, si resta impressionati: 26 pagine di nomi completamente sconosciuti, fatte salve le eccezioni ben note. Ci sono Utenti iscritti che non hanno mai inviato neppure un intervento. Molti sono certamente passati a miglior vita, considerato che dal 2009 non intervengono in un qualsivoglia discorso. Mi domando quale utilità abbia una così accurata conservazione dei loro nomi astrusi.
Ho pensato che forse, più il numero degli Utenti è alto, più il forum appare "appetibile", ma questa ipotesi è facilmente confutabile. Infatti, statisticamente, è sufficiente che 4 o 5 di noi (noi che accediamo quotidianamente o quasi al forum) si distraggano un po', magari salpando per una meritata crocera, senza il maledetto pc e...il forum è defunto.
Orbene, a che ci servono le lenzuola di questi fantasmi?
Non sarebbe meglio (ma lo chiedo a voi) praticare un bel "repulisti", magari cominciando a eliminare quelli che per tutto il 2011 non sono mai intervenuti (nel senso di "apparsi) sul forum?
Io mi offro per le autopsie dei cadaveri, se qualcuno lo riscontrassi ancora in vita dopo così lungo tempo, non temete, non gli darò modo di lamentarsi: la vita è la cosa più fragile che l'uomo possieda, subito dopo la coscienza.
*** Cercar di far bene e non di far molto. (A. L. Lavoisier) ***
Cita messaggio
Mi associo assolutamente quasi in toto (quasi perchè non mi propongo per le autopsie... *Fischietta* ), essendo stato questo il mio pensiero da sempre.
Quell'elenco sembra una discarica.
Cita messaggio
Direi di usare un criterio diverso dal ''non ha messaggi'', intendo quello del ''non si collega da più di 6 mesi''. Infatti potrebbe esserci qualcuno che ci legge in silenzio perchè non ha nulla di costruttivo da aggiungere.
Cita messaggio
Bhe, per quando ne so già esiste un plug-in che entro 6 mesi elimina gli account di chi non accede... Già a suo tempo feci capire a Myttex che non è il numero di utenti che fa il forum, ma èanche vero che io non posso ripulire proprio niente, posso bannare, ma solo gli admin possono cancellare un account!
Cita messaggio
favorevole alle pulizie di primavera
Cita messaggio
Tenete in conto chi legge soltanto comunque... secondo me utenti inattivi da minimo 6 mesi... a volte capita di allontanarsi da un hobby o forum per poi tornare...
"Nell’ambito della realtà le cui connessioni sono formulate dalla teoria quantistica, le leggi naturali non conducono quindi ad una completa determinazione di ciò che accade nello spazio e nel tempo; l’accadere è piuttosto rimesso al gioco del caso"
Cita messaggio
Concordo con le pulizie di tardo inverno asd
Però trovare il criterio di eliminazione è difficile...
Comprendo che per alcuni, me compreso, chi non ha mai scritto ma si connette una tantum, potrebbe tranquillamente essere cancellato ma, come detto da Chimico, forse è meglio segare chi è iscritto da tanto e non ha mai scritto... Vedete voi mods e admin.
Certo è che se uno di quelli che postano quasi ogni giorno sparisse questo forum, come detto da Moreno, ne risentirebbe eccome... Però tanti utenti non sono sinonimo di forum attivo o più appetibile. C'è gente che non si sa manco il perché si sia iscritta *Si guarda intorno* *Tsk, tsk*
Sensa schei né paura ma coa tega sempre dura
Cita messaggio
(2012-01-10, 08:50)Chimico Ha scritto: Direi di usare un criterio diverso dal ''non ha messaggi'', intendo quello del ''non si collega da più di 6 mesi''. Infatti potrebbe esserci qualcuno che ci legge in silenzio perchè non ha nulla di costruttivo da aggiungere.

E' quello che ho scritto: cancellare quelli che non hanno apparizioni da anni!
*** Cercar di far bene e non di far molto. (A. L. Lavoisier) ***
Cita messaggio
So per certo che ci sono delle limitazioni, e mi pare anche una a scadenza più breve per chi non posta entro un tot dall'iscrizione nemmeno un messaggio.

Poco importa se così verranno cancellati anche utenti che si sono dovuti allontanare per molto e per diversi motivi: se necessario, potrebbero fare richiesta di ri-attivazione. Inoltre chi ci legge e non vuole commentare, tanto vale che non si iscriva... non pensate?

Aspettiamo gli admin. per avere conferme certe sulle scadenze (ho fatto qualche ricerca, ma la sezione staff è sotto certi aspetti abbastanza difficile da consultare, con alcune discussioni onnicomprensive e molto molto lunghe...).
Cita messaggio
Il forum è leggibile in tutte le sezioni anche dai NON iscritti? Molte volte in altri FORUM le sezioni sono bloccate.
Se il FORUM fosse leggibile allora ovviamente non esisterebbero problemi di sorta credo. Quindi credo che 6 mesi di inattività siano un buon termine!
"Nell’ambito della realtà le cui connessioni sono formulate dalla teoria quantistica, le leggi naturali non conducono quindi ad una completa determinazione di ciò che accade nello spazio e nel tempo; l’accadere è piuttosto rimesso al gioco del caso"
Cita messaggio




Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)