Sondaggio: Cosa fareste?
Dormire o guardare la TV, riposare
0%
00%
Fare sport o palestra
0%
00%
Dedicarsi allo studio
10.00%
110.00%
Dedicarsi ad un hobby manuale (bricolage, pittura, ecc...)
40.00%
440.00%
Dedicarsi ad attività sociali (camminate in città, frequentazioni di luoghi d'incontro, uscire con amici, ecc...)
20.00%
220.00%
Aiutare gli altri (volontariato, aiutare gli amici, ecc...)
0%
00%
Dedicarsi ai videogiochi o a passatempo ludici (parole crociate, giochi da tavolo, ecc...)
10.00%
110.00%
Trovarsi un secondo impiego
0%
00%
Portarsi il lavoro a casa
0%
00%
Altro (specificare)
20.00%
220.00%
Totale10 voto(i)100%
* Hai votato.[Mostra risultato]

Caso n°1
Ciao a tutti!
Visto che sono a casa e mi annoio, vi propongo un fantastico sondaggio (come no ;-)  ).
Immaginate di essere una persona dalla routine pressoché costante: sveglia non troppo presto o troppo tardi (non dico un'ora, perché ognuno ha il proprio metro di giudizio), va a lavoro e ci sta fino a sera, diciamo verso le 17-18.
Ecco, considerando una cosa del genere, e considerando di non avere incombenze, spese varie, partner o famiglia che possano occuparvi il tempo libero, diciamo, dalle 18 alle 23, ora in cui andate a letto, cosa preferireste fare? Tenete conto che, per comodità, potrete scegliere una sola scelta, quindi pensate a quello che fareste più volentieri!

1- il tipo di lavoro che svolgete non ha importanza, sappiate solo che non arriverete stanchi morti a casa, ma nemmeno come appena svegliati.

2- La spesa che potete affrontare non importa, basta che la cosa sia verosimile! Ad esempio, se selezionate "altro" come scelta, non mettete cose come "andrei a mangiare 2 Kg di caviale a giorno"!

3- Tenete conto che gli orari sono da intendersi come invariabili e non superabili.

4- In questo caso il weekend non ha importanza, vale solo la settimana!

5- Le opzioni sono il più generali possibile, quindi potrete specificare nelle risposte.
Cita messaggio
[-] I seguenti utenti ringraziano Beefcotto87 per questo post:
luigi_67
Io direi Sesso.
Nulla si CREA, nulla si DISTRUGGE -Democrito & Lavoisier-
Cita messaggio
[-] I seguenti utenti ringraziano Guglie95 per questo post:
thenicktm
allora mettilo nelle attività sociali ;-) (ma dubito che tu faccia sesso tutti i giorni per 5 ore filate :-D)
Cita messaggio
[-] I seguenti utenti ringraziano Beefcotto87 per questo post:
Kokosekko
Nel mio caso la famiglia assorbe praticamente per intero il resto della giornata non lavorativa purtroppo, quindi questo per me è un pensiero ricorrente.
Cosa farei quindi? Qualsiasi cosa che non implichi andare di corsa e che soprattutto mi consenta di dedicare un po' di tempo per me stesso. Che sia un esperimento di chimica, uscire con amici o andare in piscina, è sufficiente che mi aiuti a liberare il cervello e a godermi un po di più la vita che ha dei ritmi assurdi.
Quindi la risposta è: dedicare più tempo a me stesso, lo metto tra "altro" :-D

Un saluto
Luigi
Cita messaggio
[-] I seguenti utenti ringraziano luigi_67 per questo post:
Beefcotto87
Beef, sarebbe opportuno togliere il riferimento alle parole crociate per non urtare la sensibilità dei lettori di fede islamica. Al suo posto metterei il termine "enigmistica" . Saluti Mario
Cita messaggio
[-] I seguenti utenti ringraziano Mario per questo post:
Beefcotto87, thenicktm
Farei qualcosa in laboratorio, o mi metterei a leggere. Oppure, se non volessi impegnare troppo il cervellino stanco, farei una passeggiata (che non andrebbe classificata come un'attività sociale), o mi metterei a disegnare o dipingere. Al massimo mi butto sul divano ad ascoltare musica classica :-D
"C'è uno spettacolo più grandioso del mare, ed è il cielo, c'è uno spettacolo più grandioso del cielo, ed è l'interno di un'anima." V. Hugo, I Miserabili.
Cita messaggio
[-] I seguenti utenti ringraziano ClaudioG. per questo post:
Beefcotto87
Nel tempo libero solitamente mi alleno, ma di certo non dopo le 6, non ce la farei :-D
Quando esco alle 6 di solito accendo il computer, mi riposo, leggo qualche notizia e magari mi rilasso giocando a qualche gioco al pc. Difficile che mi metta a studiare dopo esser stato tutto il giorno in piedi in laboratorio
La ricerca in fisica ha mostrato, al di là di ogni dubbio, che l'elemento comune soggiacente alla coerenza che si osserva nella stragrande maggioranza dei fenomeni, la cui regolarità e invariabilità hanno consentito la formulazione del postulato di causalità, è il caso. 
-Erwin Schrodinger 
Cita messaggio

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)