Cerco alcuni libri
Salve a tutti, purtroppo su internet non si trova molto a riguardo, dunque chiedo a voi. Sto cercando alcuni libri: uno che sia esplicativo sui sistemi di Möbius e le applicazioni di questi agli stati di transizione, se possibile (cosa improbabile) in italiano, ma anche se è in inglese va bene. Uno che sia abbastanza esplicativo sulla sintesi, le proprietà e le applicazioni dei Calixareni. Infine come ultimo libro, se qualcuno ne fosse in possesso e se ne voglia disfare: il Pavia di laboratorio di chimica organica, interessante testo che ho consultato da poco. Se qualcuno fosse in possesso di qualche testo del genere o conosca qualche buon titolo da consigliare gli sarei infinitamente grato. Grazie in anticipo e un altro buona giornata a tutti. <3
Cita messaggio
Io ho dei libri in pdf sui calixareni e sistemi macromolecolari di questo tipo ma li ho comprati per me e pagati neanche poco quindi è impensabile che mi metta a condividerli a gratis con la rete... Se cerchi bene troverai molto materiale in inglese.
Sensa schei né paura ma coa tega sempre dura
Cita messaggio
[-] I seguenti utenti ringraziano quimico per questo post:
Io possiedo il Pavia cartaceo, ma non me ne voglio disfare :-(

Sempre di laboratorio di chimica organica, a parte il classico H. I. Vogel, Chimica organica pratica,ti posso consigliare:

R. M. Roberts, J. C. Gilbert, S. F. Martin, Chimica organica sperimentale, Ed. Zanichelli.
Ciao
Luisa

Dal laboratorio se ne usciva ogni sera, e più acutamente a fine corso, con la sensazione di avere “imparato a fare una cosa”;
il che, la vita lo insegna, è diverso dall’avere “imparato una cosa”.
(Primo Levi)

Cita messaggio
[-] I seguenti utenti ringraziano LuiCap per questo post:
, NaClO

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)