Cerco dispense riguardo il pH

Myttex Forum ha chiuso definitivamente. Non è più possibile inviare messaggi, ma il contenuto è ancora consultabile in questo archivio.

LoreTox

2015-08-18 14:43

Ciao a tutti, è da parecchio tempo che mi dedico al pH con risultati scadenti. VOrrei a disposizione delle dispense o delle slide su cui studiare che trattino in maniera completa lo studio del pH, delle soluzioni tampone, dei vari casi che si possono incontrare e come risolvere gli esercizi. Ve ne sarei molto grato se qualcuno riuscisse a trovarmi materiale di questo genere per potermi dare le ultime materie. grazie in anticipo a tutti!

LoreTox

2015-08-22 12:52

Ragazzi nessuno ha delle vecchie dispense su cui ha studiato?

quimico

2015-08-23 09:07

Dispense su cosa? *Si guarda intorno*

Io le avrei anche ma sono protette da copyright e non sono mie personali.

LoreTox

2015-08-25 14:31

Dispense sul pH. Che spieghino bene i vari casi facendo anche degli esempi. E' da un anno che faccio esercizi per preparare un esame ma ancora sono parecchio scarso in quanto non ho capito come lavorare e agisco interpretando gli esempi.


anche se protette da copyright non possono essere divulgate a scopo didattico e non commerciale?

LuiCap

2015-08-25 15:47

Io comincerei con un testo per le scuole secondarie di secondo grado ad indirizzo chimico. Dai un'occhiata a questo sito e vedi tu il da farsi: http://www.zanichelli.it/ricerca/prodotti/le-basi-della-chimica-analitica

quimico

2015-08-25 22:53

Se fossero di mia paternità e io dessi il permesso sì, ma siccome sono fatte da persone a solo scopo di esame non posso passartele. Mi pareva ovvio *Tsk, tsk*

LoreTox

2015-08-26 14:52

Grazie per la dritta :-)