Cerco fluorescina e permanganato di potassio
Ciao! Sto cercando un po' di fluorescina e permanganato (da usare separatamente eh asd) :-D
Qualcuno sarebbe così gentile da inviarmene qualche grammo!? O:-)O:-) please

Ciao,
myt

p.s.: volendo posso arrivare a un compromesso con i € asd
pp.s.: chi ne ha è pregato di postare sotto. Grazie *Fischietta*.

Cita messaggio
La fluorescina non so cosa sia, conosco la fluoresceina acida o salificata. Il permanganato di K si trova in farmacia, oppure nei negozi di enotecnica...e costa relativamente poco.
La fluoresceina invece non si trova facilmente e il suo prezzo non è poi tanto trascurabile.
Poi come si fa a farti avere la "robba"? Ti fai un giro a Torino?
*** Cercar di far bene e non di far molto. (A. L. Lavoisier) ***
Cita messaggio
No... :-D
Tramite questo:
[youtube]mnd52982Eyw[/youtube]

asd asd asd

ciao,
myt

Cita messaggio
(2009-03-05, 20:22)Dott.MorenoZolghetti Ha scritto: La fluorescina non so cosa sia, conosco la fluoresceina acida o salificata. Il permanganato di K si trova in farmacia, oppure nei negozi di enotecnica...e costa relativamente poco.
La fluoresceina invece non si trova facilmente e il suo prezzo non è poi tanto trascurabile.
Poi come si fa a farti avere la "robba"? Ti fai un giro a Torino?

Ma le farmacie di cui parli te sono rare. Almeno io conosco un posto dove vendono attrezzature chimiche e prodotti vari, ma me lo hanno presentato come rifornitore di attrezzature, non come farmacia, infatti quando sono entrato sembrava una farmacia, cerano creme, prodotti di farmacia, poi mi avvicino al banco per chiedere se hanno quello che cerco, loro tic tic sul computer e lo vanno a prendere nella stanza misteriosa... bello, però hanno solo roba per analisi accurate, purissima, e carissima... volevo della KOH e mi hanno detto che costa 40 al kg... saluti, cio detto... vabbo.
Cita messaggio
Il mio primo Kg di KOH lo pagai 10.000 Lire...erano bei tempi allora!
Il Presidente della Repubblica era Sandro Pertini...

Le farmacie di allora sono state sostituite dalle odierne "profumerie e medicamenti per la tua bellezza"... tutto l'occorrente per il corpo, le rughe (anche quelle anali!)..poi chiedi dell'adrenalina per un'emergenza e..."non l'abbiamo, però le posso dare una confezione di profilattici extra-large, ritardanti e stimolanti, al cacao vanigliato davvero buoni!...
E allora a me non resta che sporgere denuncia all'autorità competente...ma intanto lo sventurato va sotto la nuda terra. Grosso problema oggi la farmacia!
Comunque qualche vecchia guardia c'è...bisogna ben cercare!

Myt...
Useremo le Poste allora...fammi sapere come vuoi fare...spero tu non abbia fretta... detesto la fretta e tutti coloro che ne sono affetti!

Io spaccio solo "MODICHE QUANTITA'" per uso personale. Non chiedermi una paccata di roba...visto che la compro...*Si guarda intorno*
Cita messaggio
Come? La COMPRI??? Pensavo che telo facessi tu il permanganato, la fluoriscina non ho ancora capito cosa sia (non ne sono neanche molto interessato...) ma pensavo ti facessi anche quella!!!!
Cita messaggio
La fluorescina penso non ci sia una sintesi vera e propria *Si guarda intorno*

Ma, aparte questo.............

Mo! Grazie mille! Certo certo io non chiedo 57 Kg di permanganato e 2000 di fluorescina :-D
Mi serve 2 o 10gr di permanganato e 3o o 20 mg di fluorescina (se cel'hai asd)

App. posso ti mando un pm con tutto.

Ciao,
grazie,
myt

p.s.: non ho fretta non preoccuparti ;-);-) sono abb. calmo io

Cita messaggio
Vada allora per permanganato e fluoresceina WS.

Drako...io non sintetizzo molecole che si possono acquistare facilmente, altrimenti non mi resterebbe il tempo per tutto il resto.
La fluoresceina si può sintetizzare (ovviamente) ma è lungo il procedimento e la via migliore resta l'acquisto.
Comunque è un colorante fluorescente agli UV, giallo-verde brillante.
Cita messaggio
E si, ovviamente scherzavo... poi dipende, tu operi con l'aiuto di una "farmacia" ben fornita...
Cita messaggio
Drako, guarda in Organica che ti metto per curiosità la sintesi della fluoresceina. Siccome non hai nè anidride ftalica, nè resorcina, e nemmeno cloruro di zinco anidro, ti conviene approfittare alla grande della disponibilità di DMZ! asd
Cita messaggio

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)