Grazie dati: 79
Grazie ricevuti: 52
Discussioni: 13
Ciao ragazzi sto cercando il libro di chimica fisica di atkins e de paula la 4a edizione italiana.
Qualcuno che ce l'ha e non può venderlo , gentilmente mi potrebbe scrivere i titoli dei vari capitoli ? grazie mille
Pace non trovo, et non ò da far guerra.
Grazie dati: 8
Grazie ricevuti: 10
Discussioni: 5
Ti può interessare Elementi di chimica fisica - Atkins ?
Il mattone che cerchi l'ho scroccato dalla biblioteca
Elementi di chimica fisica è una versione ristretta, sintetica e più superficiale dell'originale. L'edizione inglese completa viene circa 65 euro, quella italiana 120.
Perché la quarta edizione? Siamo alla decima ormai...
Edit: Cosa intendi per "scroccato"?
Grazie dati: 624
Grazie ricevuti: 755
Discussioni: 54
Non dirmi che l'hai rubato

....
A padova a causa di un gran numero di COGLIONI, sì proprio COGLIONI, da qualche mese per entrare in biblio bisogna lasciar giù zaini e borse dato che sono stati rubati volumi per più di 9000 euro!

Tanto vetro zero reagenti

I seguenti utenti ringraziano TrevizeGolanCz per questo post:1 utente dice 'Grazie' a TrevizeGolanCz per questo post Hamiltoniano Messaggi: 9066
Grazie dati: 265
Grazie ricevuti: 7048
Discussioni: 36
Perché 65 Euro l'ultima edizione (decima) dell'edizione inglese? Mi sembrano po' pochi anche per il testo usato.
https://www.amazon.com/dp/1429290196/ref...ZGTDW91W9QL'indice della quinta edizione italiana (condotta sulla nona edizione inglese) lo trovi scendendo in fondo alla pagina di questo link:
http://www.zanichelli.it/ricerca/prodott...s-de-paula Ciao
Luisa
Dal laboratorio se ne usciva ogni sera, e più acutamente a fine corso, con la sensazione di avere “imparato a fare una cosa”;
il che, la vita lo insegna, è diverso dall’avere “imparato una cosa”.
(Primo Levi)
Grazie dati: 624
Grazie ricevuti: 755
Discussioni: 54
Dipende dalla nazione Luicap, certi libri qui costano x e in america y. A volte costano più nel paese d'origine che all'estero. E non sto parlando di eventuali traduzioni!! Ma dello stesso libro!
Se ben ricordo il mio libro di chimica generale (in inglese) non poteva essere venduto in india. E la versione indiana (in inglese) infatti costava di più.

Tanto vetro zero reagenti

Ciao Luisa, la decima inglese l'ho presa alla Libreria Universitaria Progetto (ex Cortina) di Padova, nuova a 65 euro, scontata a 60. Dipende molto dal paese in cui è venduta. Al contrario, alcuni libri sono costosissimi nella loro edizione originale, ma non saprei esattamente perché: non conosco le dinamiche editoriali internazionali (diritti, costi, tasse, dazi e gabelle varie).
Grazie dati: 79
Grazie ricevuti: 52
Discussioni: 13
2016-10-14, 23:06 (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 2016-10-14, 23:10 da Adriano.) Per quanto riguarda i c..... Delle biblioteche io sono costretto a consumare un carico di soldi per acquistare 2 libri e avevo la possibilità di prenderli dalla biblioteca dell'università. Perche non posso? Perché hanno smesso di prestare libri dopo che qualcuno li ha rubati.
(2016-10-14, 18:58)valeg96 Ha scritto: Elementi di chimica fisica è una versione ristretta, sintetica e più superficiale dell'originale. L'edizione inglese completa viene circa 65 euro, quella italiana 120.
Perché la quarta edizione? Siamo alla decima ormai...
Edit: Cosa intendi per "scroccato"?
Cerco la quarta perché il mio prof segue quella e so che ogni volume dell atkins diventa sempre meno dettagliato. Cioè nel senso molti aspetti vengono trascurati
Pace non trovo, et non ò da far guerra.