Cerco termometro digitale o meno
Buongiorno a tutti, sto cercando un termometro di qualunque tipo, economico, per poter tarare un termoregolatore sulla temperatura ambiente... Non è necessario che sia digitale, visti i prezzi, ma deve essere preciso. Ho visto su Amazon costi che andavano dai 70 ai 200 €, potendo propenderei per qualcosa di meno...
Cita messaggio
Andrebbe bene uno anche in vetro? Se sì che range di temperatura?
8-)  Tanto vetro zero reagenti 8-)
Cita messaggio
Dovrebbe andar bene di qualunque tipo, ma meglio che non sia fragile. Mi serve per tarare un termoregolatore al decimo di grado, ma mi han detto che, nel mio hobby, un buon termometro serve sempre... Chiaramente, se dovesse essere usato, non lo potrei poi usare io stesso per prendere la temperatura per immersione!
Cita messaggio
E dimenticavo, visto quel che ci devo fare, non mi serve sopra i 100 e sotto lo 0, anche perchè in realtà anche stando larghi serve per temperature 30-10.
Cita messaggio
Good!! Sti giorni guardo che ho!
8-)  Tanto vetro zero reagenti 8-)
Cita messaggio
[-] I seguenti utenti ringraziano TrevizeGolanCz per questo post:
Beefcotto87
Perfetto ;-)

In caso hai anche il mio numero di cell, scrIvimi anche lì, sperando io lo senta XD
Cita messaggio
Ciao Beef,
posso suggerirti di prendere in considerazione l'utilizzo di un termometro per uso culinario... hanno una buona ripetibilità delle misure e un errore contenuto. Se per te un range di errore di 1 °C è accettabile per i tuoi scopi, direi che puoi orientarti verso questa soluzione e te la cavi con 15 euro, altrimenti ti occorre uno strumento più performante, ma come puoi immaginare in questo caso i costi lievitano e non poco.
Se riuscissi a farti prestare un termometro digitale o analogico con certificato di taratura, potresti utilizzarlo come campione per verificare l'effettivo errore del tuo termometro "da pollo"... :-)

Un saluto
Luigi
Cita messaggio
(2018-04-12, 13:48)luigi_67 Ha scritto: Ciao Beef,
posso suggerirti di prendere in considerazione l'utilizzo di un termometro per uso culinario... hanno una buona ripetibilità delle misure e un errore contenuto. Se per te un range di errore di 1 °C è accettabile per i tuoi scopi, direi che puoi orientarti verso questa soluzione e te la cavi con 15 euro, altrimenti ti occorre uno strumento più performante, ma come puoi immaginare in questo caso i costi lievitano e non poco.
Se riuscissi a farti prestare un termometro digitale o analogico con certificato di taratura, potresti utilizzarlo come campione per verificare l'effettivo errore del tuo termometro "da pollo"... :-)

Un saluto
Luigi

No, purtroppo un grado è troppo :/ Io ho già dei termometri, ma non credo siano affidabili, e sono quelli da interno insomma... Però, a quel punto, potrei anche solo chiederlo in prestito per la taratura del termostato, per ora ;-)
Cita messaggio
Forse questo potrebbe andare bene?

Termometro a mercurio per picnometro 

non conosco il prezzo , ma Trevize , sicuramente si 

Francy
 la musica, con i suoi suoni ,riesce ad aprire quella parte del nostro cervello dove sono rinchiusi i nostri ricordi.
"Francy De Pa"
Cita messaggio
Sembra costosino XD
Cita messaggio

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)