Cerco termometro digitale o meno
So che un picnometro con termometro costa dagli 85 ai 100 euro, se non di più... il termometro ne costerà 40-50...
Saluti,
Riccardo
"L'importante è non smettere mai di farsi domande.La curiosità ha buoni motivi di esistere."
                                                                      -Albert Einstein-
Cita messaggio
E quanto sarebbe preciso?
Cita messaggio
Ne avevo anche io uno uguale anni fa, ma un giono la forza di gravità me lo ha catturato dalle mani, con le conseguenze che potete facilmente immaginare...

Ha una scala con divisione 1/5 °C e mi aspetterei che il suo errore sia ben inferiore a quello che serve a te Beef... se ne trovi uno ti andrebbe più che bene.

ciao
Luigi
Cita messaggio
[-] I seguenti utenti ringraziano luigi_67 per questo post:
Beefcotto87
(2018-04-13, 14:29)luigi_67 Ha scritto: Ne avevo anche io uno uguale anni fa, ma un giono la forza di gravità me lo ha catturato dalle mani, con le conseguenze che potete facilmente immaginare...

Ha una scala con divisione 1/5 °C e mi aspetterei che il suo errore sia ben inferiore a quello che serve a te Beef... se ne trovi uno ti andrebbe più che bene.

ciao
Luigi

Adesso manca da trovarlo, e che non mi costi un capitale
Cita messaggio
Ciao :-)

Citazione:E quanto sarebbe preciso?

perchè? ... la foto che ho postato  era così orribile ?

mi pare che la scala fosse ben visibile ... o no?
:-(
 la musica, con i suoi suoni ,riesce ad aprire quella parte del nostro cervello dove sono rinchiusi i nostri ricordi.
"Francy De Pa"
Cita messaggio
(2018-04-13, 17:11)Mr.Hyde Ha scritto: perché? ... la foto che ho postato  era così orribile ?
mi pare che la scala fosse ben visibile ... o no?
:-(

Ahi ahi ahi Mr.Hyde, mi cadi sulla differenza fra la divisione della scala e la precisione delle misure!?!? asd
Ciao
Luisa

Dal laboratorio se ne usciva ogni sera, e più acutamente a fine corso, con la sensazione di avere “imparato a fare una cosa”;
il che, la vita lo insegna, è diverso dall’avere “imparato una cosa”.
(Primo Levi)

Cita messaggio
ahahahah 

ops ... ma io avevo già capito che Beff intendeva " suddivisione della scala termometrica"  :-P

*Hail*
 la musica, con i suoi suoni ,riesce ad aprire quella parte del nostro cervello dove sono rinchiusi i nostri ricordi.
"Francy De Pa"
Cita messaggio
Ahi ahi sigorina Longari... Mi spiace, ma è Beef, non Beff XD
Cita messaggio
Ahi ahi Beef ...  signora Longari e non signorina  :-P :-D
"Francy De Pa"
Cita messaggio
I tempi cambiano, e dopo essere caduta...
Cita messaggio

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)