Certificare il laboratorio (?)
Ci credo... ma sarei molto curioso di vedere cosa avrebbe detto il dipendente dell'asl della tua provincia (ammesso per un attimo che la stessa fosse stata a sud delle Alpi ...) visitando il tuo lab casalingo *Fischietta* *Fischietta* *Fischietta*
Cita messaggio
La mia impressione è che ste cose sono gestite in modo molto diverso tra Italia e Svizzera
Cita messaggio
Non solo ste cose... anche qualche altra *Fischietta*
Ma magari io sono pessimista. Vediamo se c'è qualche ottimista in giro, che la vede più o meno così:

- Egregio signore, ho visitato il suo laboratorio casalingo, ho trovato tutto in ordine... omissis... e quant'altro. Lei può proseguire tranquillamente a fare tutti gli esperimenti (leciti) che vuole. Tenga, questo è il documento che lei aveva richiesto nel 1951.
Firmato: l'Ispettore competente -

O:-)
Cita messaggio
Però... mi piace pensare che qualche persona capisca come noi queste passioni e ci permetta le nostre attività che, ripeto, non hanno nessun fine criminale o controverso! Io spero ancora in una persona così... per esempio ho avuto la fortuna di trovare una farmacia gestita da persone di questo tipo, che mi chiedono cosa voglio fare con quella determinata sostanza e sia AgNO3, sia lattosio, NaCH3COO o altro, me l'han sempre procurato. :-)
Cita messaggio
Già...il lattosio...se ti facessero una "frugatina domestica" i carabinieri magari avrebbero qualche dubbio sul tuo corretto impiego di un tale disaccaride. E se tu tenti di spiegare loro che si tratta di un amabilissimo zucchero...difficilmente ti crederanno, ti arresteranno, prelevando la polvere bianca, e ti consiglieranno di chiamare il tuo legale. Nei trenta giorni che seguiranno, a Parma o presso un perito appositamente nominato, la polverina verrà analizzata. Risulterà essere lattosio puro.
Bene, dovrai spiegare a cosa ti serve il lattosio e lo farai in una udienza preliminare all'istruttoria, davanti al procuratore. Se egli lo riterrà utile verrai rimandato a casa e le accuse verranno a decadere. La cosa è auspicabile, ma magari tu hai già combinato qualche piccola cosa (allo stadio, in discoteca, ecc.) e allora le cose cambierebbero un pochino...
Quello che gioca a tuo sfavore è che devi dimostrare di essere innocente, se non vuoi attendere che lo faccia il magistrato...nell'arco dei prossimi 10 anni...

Si tratta di un esempio...non vorrei spaventarti.;-)
*** Cercar di far bene e non di far molto. (A. L. Lavoisier) ***
Cita messaggio
Parole sante, potrebbe essere pari pari una scena tratta dal dramma tragicomico intitolato "L'Appuntato Caruso" *Si guarda intorno*
---
Anch'io ho trovato alla fine il lattosio per fare l'acido mucico, ma prima mi son girato le farmacie di una città, ottenendo sempre la medesima risposta: merce da taglio... *Fischietta*
Cita messaggio
E il buon Appuntato, compagno di mille avventure, si farebbe una bella risata, aggiustandosi il pacco. Mi sembra di sentirlo: "E' la quantità di polvere che fa il deliquenDe..." :-D
*** Cercar di far bene e non di far molto. (A. L. Lavoisier) ***
Cita messaggio
@ Moreno:
Il tuo lab è "ufficializzato" ?
Puoi ordinare sostanze direttamente?
Cita messaggio
Capisco, ad ogni modo confido sempre sul fatto che se uno ha la coscenza pulita non ha nulla da nascondere. Nessuno potrebbe dimostrare qualcosa che non esiste, e nessuno potrebbe accusarmi di usare il lattosio come merce da taglio. Vi ricordo che persino per le sostanze stupefacenti in sè, ci sono delle dosi che vengono considerate "per uso personale" e quindi non accusabili. E vorrete che i problemi me li facciano per uno zucchero contenuto nel banalissimo latte??? Spero proprio che non ci sia gente simile sul pianeta. :-)
P.S.: poi magari c'è... ma mi attacco alle speranze...
Cita messaggio
Max Friz....per us personale significa che non ti accusano come spacciatore! Ma ti accusano come possessore di sostanze stupefacenti! Ti inculano uguale!
Cita messaggio

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)