Grazie dati: 729
Grazie ricevuti: 237
Discussioni: 101
Si, che nome vorreste dare al forum?
Spremetevi le meningi e postate qui sotto un nome che secondo voi potrebbe essere adatto ad un forum come questo

(dopodiche' si sceglieranno i migliori, faremo un sondaggio, e metteremo il nuovo nome... o per fare piu velocemente, lo sceglieremo io e koko

)
Paladini deglielementi....
Prima di partorire la mia geniale ideale, vorrei sapere se "Myttex Forum" deriva semplicemente dal nick del suo fondatore (Myttex, per l'appunto).
Grazie dati: 13
Grazie ricevuti: 6
Discussioni: 7
(2010-05-09, 10:49)Drako Ha scritto: Paladini deglielementi....
ma nn esisteva gia una cosa del genere???
Grazie dati: 164
Grazie ricevuti: 284
Discussioni: 31
(2010-05-09, 12:17)chimico05 Ha scritto: Prima di partorire la mia geniale ideale, vorrei sapere se "Myttex Forum" deriva semplicemente dal nick del suo fondatore (Myttex, per l'appunto).
Si

(2010-05-09, 13:12)thechemicalsistem Ha scritto: ma nn esisteva gia una cosa del genere???
Si, ed esiste ancora...
La tua firma è old e molto 2010... [cit. myttex]
Grazie dati: 152
Grazie ricevuti: 64
Discussioni: 27
Per il titolo si dovrebbe usare qualcosa di semplice ed immediato, senza tanti rigirii... Del tipo Chemical Lab... O qualcosa di simile... Visto che comunque qui trattiamo essenzialmente la chimica applicata che si vive in laboratorio e non quella teorica... Magari potremmo aggiungere anche un sottotitolo, come c'era prima...
A me piace moltissimo questa frase di Primo Levi "Siamo chimici, cioè cacciatori." e questa frase di Goethe "Le incredibili scoperte della chimica esprimono con forza la magia della natura."
oO° elena [pink_chemist] °Oo
Grazie dati: 68
Grazie ricevuti: 208
Discussioni: 35
esiste ancora i paladini degli elementi??
Grazie dati: 13
Grazie ricevuti: 6
Discussioni: 7
che ne dite di "kokkosekko forum" ???. . .giusto per cambiare personaggio :-D
Grazie dati: 729
Grazie ricevuti: 237
Discussioni: 101
(2010-05-09, 10:49)Drako Ha scritto: Paladini deglielementi....
Uhmmm io direi di no
(2010-05-09, 14:44)rock.angel Ha scritto: Per il titolo si dovrebbe usare qualcosa di semplice ed immediato, senza tanti rigirii... Del tipo Chemical Lab... O qualcosa di simile... Visto che comunque qui trattiamo essenzialmente la chimica applicata che si vive in laboratorio e non quella teorica... Magari potremmo aggiungere anche un sottotitolo, come c'era prima...
A me piace moltissimo questa frase di Primo Levi "Siamo chimici, cioè cacciatori." e questa frase di Goethe "Le incredibili scoperte della chimica esprimono con forza la magia della natura."
Mi sembra una buona idea... solo che ... insomma... "tu frequenti il forum <<siamo chimici cioè cacciatori?>>" suona un po' male

(2010-05-09, 20:40)Chimico Ha scritto: esiste ancora i paladini degli elementi??
Si ma no... cioè... il sito c'è ma non è aperto
(2010-05-09, 21:00)thechemicalsistem Ha scritto: che ne dite di "kokkosekko forum" ???. . .giusto per cambiare personaggio :-D
Eh si, sarebbe una buona idea -.-"

--
Dai ragazzi, spremetevi le meningi ... Che ne dite di "Forum Nazionale di chimica" e sotto, carattere 3 "non-ufficiale"

no, apparte gli scherzi, potremmo chiamarlo ... magari ... " Italian Chemistry Forum " (anceh se scritto in inglese

)?
Io proporrei anche di mettere sotto al nuovo logo "Enjoy your chemistry" che sarebbe il nostro motto
Grazie dati: 402
Grazie ricevuti: 198
Discussioni: 70
2010-05-10, 15:29 (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 2010-05-10, 15:31 da Rusty.) Che ne dite di inserire il nome di un chimico o scienziato famoso? Del tipo "L'angolo di Lavoisier" o "I discepoli della scienza" o menate simili!?
Tanto per essere originali dico, si chiamano tutti "Forum di chimica qua..." "... là..." ecc, tipo "The Lavoisier's Corner" o "Chemistry People" oppure "The Chemistry Knowledge"... non so se ho reso l'idea...