ChemSketch e linux
Al, quello che ti dico è provalo :-) se ti trovi bene lo tieni, altrimenti lo disistalli e via, in pratica non è un sistema operativo, è un'applicazione.
In pratica emula un pc ci puoi istallare quello che vuoi dal vecchio DOS al leopart di Apple, o altre versioni di linux tanto per vedere come sono, io sto provando la Mint ad esempio.
“Grandi menti parlano di idee, menti mediocri parlano di fatti, menti piccole parlano di
persone”
Eleanor Roosevelt
Cita messaggio
Evviva, ci sono riuscito!
Dopo smanettamenti vari (tanti!) sono riuscito a far andare praticamente tutto (mi manca solo il particolare della VBoxGuestAdditions).
Ora ho anche Win virtuale perfettamente funzionante che mi lancia tutto quello che voglio, compreso ChemSketch *yuu*

Grazie a entrambi (Gabri e Jobba) anche per i pm *Hail*

Cita messaggio
Scusa ma a cosa ti serve VBoxGuestAdditions?
non ti va gia tutto?
“Grandi menti parlano di idee, menti mediocri parlano di fatti, menti piccole parlano di
persone”
Eleanor Roosevelt
Cita messaggio
Mi serve (a quanto ho capito) a condividere le cartelle ed i files tra Ubu e Win.
Così com'è in Win vedo solo ciò che metto nel CD dal quale l'ho installato e non vedo nessun altro file del PC.
Se hai la soluzione al problema, ben venga! ;-)
Cita messaggio
Ciao Al, prova così, ti crei da risorse una cartella poi lanci il VirtualBox sull'icona dell'istallazione di win che hai creato tasto di sinistra, poi Impostazioni, ti si apre una finestra, l'ultima voce, cartelle condivise.
si apre un'altra finestra, tastino in altro a destra l'icona cartella con il segno+,
si apre un'altra finestra, combobox percorso della cartella, li selezioni la cartella che hai creato, spunti monta automaticamente e poi lanci win, dovresti trovartela nelle risorse di sistema.
persone”
Eleanor Roosevelt
Cita messaggio
Ho fatto tutto alla lettera e senza problemi... ma in win non vedo (neanche col "cerca") alcuna cartella con il nome fornito. O_o

(se la cosa si prolunga andiamo via mp)
Cita messaggio
Ciao Al, dopo un un rapido consulto, mi è stato detto di cercare la cartella sotto le risorse di rete ;-)
persone”
Eleanor Roosevelt
Cita messaggio
(2012-03-16, 18:53)GabriChan Ha scritto: Ciao Al, dopo un un rapido consulto, mi è stato detto di cercare la cartella sotto le risorse di rete ;-)

Perfetto Gabri.
Con l *help* è andato tutto a buon fine (risorse di rete).
Ora vedo pure tutte le cartelle che voglio anche sotto Win virtuale.

Con l' *help* di jobba ho pure installato le vboxguestadditions.
Grazie ancora a entrambi e direi che abbiamo concluso.
Può darsi che tutti questi discorsi possano servire anche a qualcun altro.

Cita messaggio
[-] I seguenti utenti ringraziano al-ham-bic per questo post:
quimico

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)