Chi non muore si rivede....
Lightbulb 
Salve a tutti ragazzi, 

è un piacere riscrivere sul forum dopo tanto tempo. Vedo che ci siete ancora quasi tutti ed il forum si è arricchito ancora di più. Complimenti Kokosecco/Myttex per la nuova grafica, davvero accativante  :-P

Visto che manco un pochino dal forum, ho pensato di ripresentarmi in modo da salutare i vecchi amici del forum e farmi conoscere dai nuovi iscritti  asd

Non vorrei che Beef mi facesse il cazziatone  :-P :-P :-P :-P :-P :-P 

Purtroppo in questo periodo di assenza sono stato super incasinato con il lavoro, non che adesso sia più libero ma vorrei provare a tornare attivo come un tempo o almeno provarci. Non ho mai smesso di leggervi e la voglia di tornare a salutarvi è cresciuta giorno dopo giorno  <3 

Ora mi trovo ad Ottawa, lavoro per l'Università di Ottawa per un progetto in collaborazione con il Politecnico di Milano. Mi occupo sempre di chimica organica ma nello specifico in questi anni mi sono specializzato nella chimica radicalica applicata alla sintesi organica. Naturalmente non ho abbandonato la chimica computazionale in quanto continuo ad affiancare il mio lavoro sperimentale a quello teorico/computazionale.

Super novità, ora ho accesso al super computer canadese che mi ha messo a disposizione risorse quasi illimitate in termini di potenza macchina e quindi i calcoli vanno che è un amore  *Sbav* *Sbav* *Sbav* *Sbav* 

Voi come state? Quimico? Al? Dott. Zolghetti? Beef? Max? Myttex? Andiamo ragazzi non fate i timidi  :-P 

Spero di leggervi presto 

Un salutone 

Chem  asd *clap clap*
Chemistry4888
Cita messaggio
Io bene :-D Ma purtroppo il Doc... Bhe, bentornato!
Cita messaggio
Io sono presente più o meno. Ora sono a casa per le feste ma da gennaio inizio a lavorare seriamente asd in un centro di ricerca qui dalle mie parti che si occupa di consulenza e analisi in campo tessile. Mi hanno preso un UHPLC/MS con TQMS come detector. Avendo sia soldi da privati che dallo Stato si vive bene e la paga è alta. E sono pure a 20 km da casa. Per il resto il mio amore per la Chimica Organica resta forte come sempre asd

Bentornato. Figata il Canada. Come è il tempo? Qui pare estate. Nel mio giardino ci sono le margherite *Tsk, tsk*
DMZ se ne è andato ormai da tempo e la perdita è enorme. Al pure se ne è andato perché non aveva più stimoli (e posso capirlo)... Lui ha il suo blog. Altri sono persi nello studio all'università.

Ci si legge.
Cita messaggio
Ehilà quimico,

mi fa piacere che te la passi bene, ottimo il lavoro e pure la location ;-)

Diciamo che abbiamo avuto tutti qualche problemino allora....Peccato per DMZ ed Al, anche Max ho saputo che non c'è più.....le cose sono cambiate dall'ultima volta che vi ho lasciato...davvero una grande perdita quella del DMZ ed Al.....però cerchiamo di guardare avanti anche se dispiace non vederli più attivi....

Il Canada è molto bello, si lavora molto o almeno nel mio lab è così (12 ore + il sabato) però hanno un sacco di apparecchiature fighe completamente accessibili quindi ti puoi proprio sizzarrire ;-)

Il clima è freddo, molto freddo....diciamo che fra poco entreremo nel pieno inverno e dovremmo sfiorare i -30 °C, dicono che è un inverno "mite", lo scorso era -40 °C....proprio mite, vero? Punti di vista :p

A parte il freddo polare, è un paese bellissimo, ve lo consiglio ;-)

Spero di leggervi presto nel forum

Un salutone

Chem
Chemistry4888
Cita messaggio
[-] I seguenti utenti ringraziano Chemistry4888 per questo post:
quimico, Mario, luigi_67
Bentornato Chem, fa sempre piacere vedere gente che torna a farsi un giro da queste parti, dopo tanto... La porta del forum è sempre aperta! asd

Saluti

Cita messaggio
Bentornato anche da parte mia e complimenti per quello che stai facendo... Conosco amici che si sono trasferiti in Canada, un altro mondo rispetto a qua...
Un saluto
Luigi
Cita messaggio
(2015-12-25, 10:33)luigi_67 Ha scritto: ... Conosco amici che si sono trasferiti in Canada, un altro mondo rispetto a qua...
Un saluto
Luigi

Decisamente un altro mondo rispetto all'approccio europeo....

Ricambio i saluti e spero di leggerti presto nel forum 

Chem
Chemistry4888
Cita messaggio
[-] I seguenti utenti ringraziano Chemistry4888 per questo post:
luigi_67

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)