Chimica Olimpionica
Salve a tutti!
Siamo un gruppo di studenti appassionati di chimica e, negli ultimi mesi, ci siamo impegnati nella stesura della prima edizione della "Chimica Olimpionica". Il testo è stato redatto e revisionato da diversi studenti, che hanno avuto l'occasione di raggiungere i più alti posti nelle competizioni regionali, nazionali e persino internazionali delle Olimpiadi di Chimica.
Il nostro obiettivo è quello di rendere il libro fruibile, senza scopi di lucro, a tutti coloro che hanno intenzione di prepararsi alle olimpiadi; ciò non toglie che non possa essere utilizzato anche in ambito universitario, anzi, la maggior parte degli argomenti presenti al suo interno vanno oltre le nozioni scolastiche. [/font]
Il link per scaricare il libro è il seguente: https://drive.google.com/file/d/1mKkhe2V...EZVJHWsCpg
Vi chiediamo inoltre di seguirci sulla nostra pagina INSTAGRAM dove pubblichiamo contenuti interessanti e organizziamo competizioni online!
https://www.instagram.com/chimica_olimpionica/?hl=it

(Se il link non dovesse aprirsi ci potete trovare scrivendo: chimica_olimpionica)
Cita messaggio
[-] I seguenti utenti ringraziano albertoariosto per questo post:
Geber, myttex, TrevizeGolanCz
Seguendo diverse pagine di Chimica su FB, nei giorni scorsi ho avuto modo di dare un occhio e scaricare questo pdf.
Opera davvero titanica, fatta da dio e precisa. Da Chimico non posso che dire Grazie e farvi un applauso.
Sono felice che i giovani di oggi siano davvero così bravi e preparati. E da insegnante posso solo esser fiero. Mi capitano spesso certi elementi...
Ora me lo stamperò e lo terrò gelosamente con me per insegnare. Grazie.
Non so se vi seguo già su IG ma nel caso così non fosse, rimedierò.
Spero vogliate continuare a far parte del forum!
La chimica è una cosa che serve a tutto. Serve a coltivarsi, serve a crescere, serve a inserirsi in qualche modo nelle cose concrete.
Cita messaggio
ho dato anche io un occhiata veloce al libro, soffermandomi maggiormente sui saggi proposti nel libro e devo dire che è proprio un bel libro. potrà tornarmi utile in futuro (per adesso io sono ancora in quarta superiore).
bravi complimenti  *clap clap*
Cita messaggio
Bell'idea, mi piacerebbe vedere di questa gente sul forum :-)
Cita messaggio

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)