Chimica all'ITIS
Salve a tutti!!

Mi sono appena iscritto, dopo qualche settimana che seguo il forum.
Sono Fabio, lavoro in un istituto industriale (Berenini) come Tecnico di chimica.
Mi ritrovo a fare questo lavoro, sono al secondo anno scolastico, ma non sono perito chimico...quindi sono qui più che altro per trovare informazioni su come fare al meglio il mio lavoro.
Gestisco 3 laboratori di chimica, 1 di biologia e 1 di fisica, oltre a un magazzino reagenti e attrezzature...per cui nelle ultime settimane sto consultando molte sezioni del forum  ;-)
Quasi mai svolgo analisi in prima persona, ma mi occupo della preparazione delle esercitazioni per i ragazzi e faccio assistenza ai docenti durante le stesse. Inoltre gestisco il reagentario, gli ordini, faccio manutenzione ordinaria ai macchinari (oggi finalmente ho rimesso in funzione un distillatore per l'acqua dopo quasi due mesi di blocco *clap clap* ) e tante altre cose.

Essendo una scuola, naturalmente mancano i fondi  azz! quindi parecchia attrezzatura è datata e altre cose sono auto-costruite. Purtroppo questo significa che non rispecchiano le attuali norme di sicurezza... >_> ma tant'è che fin quando non succede qualcosa i soldi non arrivano. Scusate se approfitto per fare questa "denuncia" ma è una cosa a cui tengo.

Basta, ho già scritto troppo... poi il messaggio non lo legge nessuno  :-P
--> Fabio
Cita messaggio
Ciao benvenuto! Anche io sono in un ITIS a indirizzo chimico, da studente però! I tecnici fanno un lavoro ottimo, se hai bisogno del parere di uno studente, chiedi pure!
Cordiali saluti,
Edoardo 

"Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e sulla prima ho dei dubbi"  (A.Einstein)
Cita messaggio
Benvenuto! Qui abbiamo l'onore di avere un ex insegnante, LuiCap :-D
Più studio la scienza, più credo in Dio.
A. Einstein
L'ateismo è così insensato. Quando guardo il sistema solare, vedo la terra alla giusta distanza dal sole per ricevere le quantità adeguate di calore e luce. Questo non è accaduto per caso.
Sir Isaac Newton
Cita messaggio
Grazie a entrambi! Edoardo tutto quello che vuoi lo accetto ;-)

Prima o poi farò anche la presentazione dei miei Lab
--> Fabio
Cita messaggio

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)