Chimica che passione!

Myttex Forum ha chiuso definitivamente. Non è più possibile inviare messaggi, ma il contenuto è ancora consultabile in questo archivio.

Mario

2014-07-14 20:36

Queta signora apparentemente innoqua è un vero incubo per tanti studenti di chimica.

Volete saperne di piu?

Andate a leggervi l'articolo che il Corriere della sera le ha dedicato.

parole guida: Sandra Lo Schiavo, Messina, chimica

saluti

Mario

quimico

2014-07-14 20:55

Avevo letto l'articolo poiché mia madre mi ha indirizzato. Lei legge il Corriere ogni sera.

So che esistono docenti che hanno una nomea particolare, per alcuni è vero, per altri sono cazzate. Nel senso... C'è chi ama la Chimica e la insegna con passione, e chi lo fa per soldi.

Ci sono anche studenti che studiano, ci provano e a volte toppano, altri invece non studiano, non seguono e fanno storie all'esame. Conosco gente che ha rifatto ogni singolo esame del trienno di Chimica ma dubito che sia solo colpa del docente.

Questa professoressa avrà le sue ragione per bocciare e alcuni studenti immagino siano delle capre o dei caproni... E poi, diciamocelo, ci sono fin troppe invenzioni su questi docenti.

Lo vedo facendo il tutor a studenti di chimica anche dell'università. Mancano le basi, la gente non studia e vuol passare l'esame senza sbattersi... E fa storie quando viene bocciato. Mi fanno incazzare come non mai.

Anche il docente di chimica organica con cui mi sono laureato è stato spesso additato come stronzo, bla bla, solo cazzate... Pretende il massimo, e spiega benissimo. Ma ogni 3x2 sento ragazzini che dicono che fa esami difficili, domande agli esami particolareggiate... Fa bene. La Chimica non è solo nozioni su libri ma anche sintesi prese da articoli accademici. Capiranno poi che queste fatiche non saranno vane!

Beefcotto87

2014-07-14 21:25

Io invece rimango nel mezzo: non è vero e non è giusto idolatrare un professore solo perchè severo, né lamentarsene se non si studia, ovvio!