Chimici "amatoriali" in altre nazioni
Ecco le presentazioni dei laboratori di alcuni nostri "colleghi" all'estero...

sciencemadness

Versuchschemie (D)
Cita messaggio
alcuni laboratori casalinghi sono assurdi, altri una figata
alcuni hanno di quella vetreria e apparecchiature che ricordano un passato geniale e glorioso
un passato di chimica pura che oggi non c'è più :-(
Sensa schei né paura ma coa tega sempre dura
Cita messaggio
Sono tutti attrezzati benissimo sia in vetreria che in reattivi, ho persino visto CLORO gassoso!! *Si guarda intorno* *Si guarda intorno*

L'unica pecca di alcuni di loro è che tengono tutto il loro ambaradan (se si dice così in caso corregetemi!) nelle loro camerette, c'èra una bombola di gas butano-propano accanto ad una scrivania! O_O Mia madre non me lo farebbe mai fare e sinceramente nemmeno a me piacerebbe!

Per il resto sono molto attrezzati!
"La Chimica è un mondo da scoprire, credi di sapere tutto e non sai niente, apri un libro ne apri un altro ne apri 1000 e ancora non basta, la Chimica è la Vita!"
[radioattivo]
Cita messaggio
Non mi hanno fatto una buona impressione: disordine, accozzagliamento, poca sicurezza come sottolineava anche R@d, e neanche un'abbondanza così invidiabile di reagenti (se non per pochi...). Nel complesso credevo che fossero messi meglio (ovvio che son solo alcuni, non sufficienti per parlare di dati statistici). Ciò è riferito solo alle foto del 1° link, dal secondo non riesco a vedere alcuna immagine *Si guarda intorno*
Cita messaggio
(2010-12-10, 16:02)Max Fritz Ha scritto: Non mi hanno fatto una buona impressione: disordine, accozzagliamento, poca sicurezza come sottolineava anche R@d, e neanche un'abbondanza così invidiabile di reagenti (se non per pochi...). Nel complesso credevo che fossero messi meglio (ovvio che son solo alcuni, non sufficienti per parlare di dati statistici). Ciò è riferito solo alle foto del 1° link, dal secondo non riesco a vedere alcuna immagine *Si guarda intorno*

Ah l'hai notato anche tu? Credevo, come al solito, fosse un mio problema che non riuscivo a vedere le immagini del forum tedesco..
Certe persone dalle foto del primo forum sembrano avere più attrezzature che reagenti e il disordine sembra confermato in molti di loro..!
"La Chimica è un mondo da scoprire, credi di sapere tutto e non sai niente, apri un libro ne apri un altro ne apri 1000 e ancora non basta, la Chimica è la Vita!"
[radioattivo]
Cita messaggio
Forse per vedere le immagini del secondo link bisogna essere registrati al forum, a volte funziona così *Si guarda intorno*
Mi accordo a quanto detto sopra, alcuni sono veramente molto forniti e professionali, ma molti invece danno tutta l'aria di essere degli incoscienti, se veramente dormono in quelle stanze (non si vedono i letti, ma si presume che siano camere da letto *Tsk, tsk* ).
Cita messaggio
Immagino come possa essere poco probabile, ma... Non è che magari hanno semplicemente arredato uno stanzino con una scrivania e cose simili, ma non ci dormono?
Cita messaggio
Io, per quanto riguarda l'ordine e la sicurezza, non mi riferivo al tipo di stanza, ma a come è gestita, a come sono disposti gli oggetti etc.: sembra tutto ammassato senza cura, ci sono mensole stracolme con barattoli di fortuna scritti a pennarello, insomma... poco seri come lab. (non tutti, ovviamente, ma buona parte).
Cita messaggio
Devo dire che non provo invidia...tranne per quel set di tazzine appense per i manici...molto, ma molto chimiche!
*** Cercar di far bene e non di far molto. (A. L. Lavoisier) ***
Cita messaggio
Alcuni(nel primo link, nel secondo non vedo foto) sono ben attrezzati, mentre altri possiedono molta roba che magari non utilizzeranno e pochi reagenti

Cita messaggio




Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)