Ci sono anche io
Ciao a tutti, sono Sofia e frequento il 5^ anno di CTF.  :-P
Tra me e la chimica organica non c'è molta...chimica!
Più che altro non trovo mai dei testi in grado di aiutarmi a dovere.. Spero di trovare un po' di supporto (psicologico) su questo bel forum!  O:-)
Cita messaggio
Benvenuta :-D
Studi CTF dove? Se possiamo chiedere.
Mi pare impossibile tu non trovi testi in quanto ce ne sono a iosa, specie di chimica organica.
Io ne ho diversi, visto il mio background sintetico organometallico :-D
Se possiamo siamo qui per aiutare (anche). Spero contribuirai anche tu al forum :-D
Saluti.
Cita messaggio
A Trieste!
Quando potrò aiuterò volentieri sicuramente 😁
P.s. Se vorrete consigliarmi qualche testo ben fatto, sarò tutte orecchie 👌😊
In questo periodo sto preparando un esame per me ostico.. Mi sa che ogni tanto compariranno delle mie domande nella sezione Esercizi...purtroppo!
P.p.s. Grazie per l'accoglienza nel forum 🙋
Cita messaggio
Bella Trieste mi dicono. Prima o poi devo visitarla. Una mia amica ha fatto lì la specializzazione in Psicologia.
Come è lì l'università?
Ora non so il tuo livello ma io che ho fatto Chimica Pura studiavo sul Clayden, a mio avviso il miglior libro di Organica, è in inglese. Ovviamente.
Per Organica Avanzata io consiglio i due volumi di Carey-Sundberg. Se no il March.
Ma forse sono ad un livello troppo elevato per un corso di CTF. Senza nulla togliere. Ma a Chimica ho fatto una decina di esami almeno di Organica, quindi non valgo asd.
Se possiamo siamo qui a dare una mano :-D
Cita messaggio
Io possiedo il libro Chimica Organica di Loudon ed una guida ragionata allo svolgimento degli esercizi di chimica organica.. Grazie mille per i consigli! Per quanto riguarda CTF ci sono solamente due esami di organica e poi due di chimica farmaceutica , per quanto riguarda l'ambito chimica organica .. Purtroppo non mi sono sentita soddisfatta di come sono stati condotti i corsi di organica (direi sterili) per cui ad oggi mi ritrovo a faticare con la farmaceutica!
Cita messaggio
Io ho sempre avuto docenti della madonna in Organica quindi... Ho pure seguito lezione con il premio Nobel Negishi, uno dei miei idoli della metallorganica o organometallica asd
I libri che ti ho scritto, soprattutto il Clayden, sono top. Guardati il Clayden. Io ce l'ho cartaceo e pure in pdf.
La mia morosa sta finendo CTF :-D conosco gli esami che avete...
Cita messaggio
(2016-04-28, 16:58)Sofy9200 Ha scritto: Io possiedo il libro Chimica Organica di Loudon ed una guida ragionata allo svolgimento degli esercizi di chimica organica.. Grazie mille per i consigli! Per quanto riguarda CTF ci sono solamente due esami di organica e poi due di chimica farmaceutica , per quanto riguarda l'ambito chimica organica .. Purtroppo non mi sono sentita soddisfatta di come sono stati condotti i corsi di organica (direi sterili) per cui ad oggi mi ritrovo a faticare con la farmaceutica!

Possiedo anche io la Guida Ragionata. Gli esercizi sono ben spiegati, mi ha aiutato molto. Ecco, per gli esercizi lo consiglierei
Cita messaggio

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)