Grazie dati: 3
Grazie ricevuti: 0
Discussioni: 4
Ciao a tutti, sono Sofia e frequento il 5^ anno di CTF.
Tra me e la chimica organica non c'è molta...chimica!
Più che altro non trovo mai dei testi in grado di aiutarmi a dovere.. Spero di trovare un po' di supporto (psicologico) su questo bel forum!
Grazie dati: 1809
Grazie ricevuti: 1837
Discussioni: 196
Benvenuta

Studi CTF dove? Se possiamo chiedere.
Mi pare impossibile tu non trovi testi in quanto ce ne sono a iosa, specie di chimica organica.
Io ne ho diversi, visto il mio background sintetico organometallico

Se possiamo siamo qui per aiutare (anche). Spero contribuirai anche tu al forum

Saluti.
A Trieste!
Quando potrò aiuterò volentieri sicuramente 😁
P.s. Se vorrete consigliarmi qualche testo ben fatto, sarò tutte orecchie 👌😊
In questo periodo sto preparando un esame per me ostico.. Mi sa che ogni tanto compariranno delle mie domande nella sezione Esercizi...purtroppo!
P.p.s. Grazie per l'accoglienza nel forum 🙋
Bella Trieste mi dicono. Prima o poi devo visitarla. Una mia amica ha fatto lì la specializzazione in Psicologia.
Come è lì l'università?
Ora non so il tuo livello ma io che ho fatto Chimica Pura studiavo sul Clayden, a mio avviso il miglior libro di Organica, è in inglese. Ovviamente.
Per Organica Avanzata io consiglio i due volumi di Carey-Sundberg. Se no il March.
Ma forse sono ad un livello troppo elevato per un corso di CTF. Senza nulla togliere. Ma a Chimica ho fatto una decina di esami almeno di Organica, quindi non valgo

.
Se possiamo siamo qui a dare una mano
Io possiedo il libro Chimica Organica di Loudon ed una guida ragionata allo svolgimento degli esercizi di chimica organica.. Grazie mille per i consigli! Per quanto riguarda CTF ci sono solamente due esami di organica e poi due di chimica farmaceutica , per quanto riguarda l'ambito chimica organica .. Purtroppo non mi sono sentita soddisfatta di come sono stati condotti i corsi di organica (direi sterili) per cui ad oggi mi ritrovo a faticare con la farmaceutica!
Io ho sempre avuto docenti della madonna in Organica quindi... Ho pure seguito lezione con il premio Nobel Negishi, uno dei miei idoli della metallorganica o organometallica

I libri che ti ho scritto, soprattutto il Clayden, sono top. Guardati il Clayden. Io ce l'ho cartaceo e pure in pdf.
La mia morosa sta finendo CTF

conosco gli esami che avete...
Grazie dati: 0
Discussioni: 0
(2016-04-28, 16:58)Sofy9200 Ha scritto: Io possiedo il libro Chimica Organica di Loudon ed una guida ragionata allo svolgimento degli esercizi di chimica organica.. Grazie mille per i consigli! Per quanto riguarda CTF ci sono solamente due esami di organica e poi due di chimica farmaceutica , per quanto riguarda l'ambito chimica organica .. Purtroppo non mi sono sentita soddisfatta di come sono stati condotti i corsi di organica (direi sterili) per cui ad oggi mi ritrovo a faticare con la farmaceutica!
Possiedo anche io la Guida Ragionata. Gli esercizi sono ben spiegati, mi ha aiutato molto. Ecco, per gli esercizi lo consiglierei