Ciao!!
Lightbulb 
Salve a tutti, sono Giorgio Yurjevich Ural'sk
[in Russo è Георгий Юревич Уральск]
abito ad Assergi , sto al 4° anno dell'indirizzo chimico dell'ITIS di l'Aquila
mi reputo abbastanza bravo in alcune parti della chimica
tipo sintesi, formule di struttura; anche impianti - processi ed analitica da un pò.
Tra qualche anno, dopo il diploma, lavorato in un laboratorio sperando,
guadagnato un pò di soldi andrò in Russia, presso Mosca
la nazione di mio padre :-)

Nel tempo libero mi occupo assieme ad un mio amico del nostro ''giardino'',
sono 200x100 m circa, un centinaio di piante, essenzialmente
fiori, rare, velenose, selvatiche, esotiche, mediche
di qualsiasi tipo , albero , arbusto, rampicante, cactus o erbacea.
Abbiamo fatto anche dei torrenti e laghetti artificiali, per l'umidità.
Oppure studio o scrivo reazioni organiche difficili.
Recentemente mi sono interessato agli algoritmi, circuiti elettrici ed informatica - programmazione.

Spero di esser capo di qualche grossa industria chimica e pilota di caccia-bombardiere dell'aviazione Russa (VVsRF, VVS)
e di avverare un vecchio sogno, avere una ditta professionale
di pirotecnica :esplosivo::infiammabile: , mi piace molto le forme e i colori che si formano.

Di hobby oltre al giardinaggio se faccio dei soldi farò anche
airsoft, razzimodellismo, modellismo di veicoli (terra aria acqua) militari;
già ho visto delle immagini, dei video e forum dei fan di questi hobby, belli :-D .

Penso di aver detto tutto, spero di aiutare qualcuno e di esser aiutato se mi serverà una mano.
Cita messaggio
Benvenuto :-)

Cita messaggio
Benvenuto. Bella storia :-)
"La Chimica è un mondo da scoprire, credi di sapere tutto e non sai niente, apri un libro ne apri un altro ne apri 1000 e ancora non basta, la Chimica è la Vita!"
[radioattivo]
Cita messaggio
reazioni organiche difficili *Si guarda intorno* tipo?

interessante riassunto.

saluti
Cita messaggio
(2010-11-20, 00:11)quimico Ha scritto: reazioni organiche difficili *Si guarda intorno* tipo?

interessante riassunto.

saluti

wittig, arbuzov, etc etc

comunque molecole organiche contenenti P, S, N, As, Cl, F, Br, I
(2010-11-20, 03:34)xhimmash Ha scritto: wittig, arbuzov, etc etc

comunque molecole organiche contenenti P, S, N, As, Cl, F, Br, I

a casa ho scaffali pieni di appunti di chimica XD
studi personali ®
*Hail*:infiammabile:
Cita messaggio
beh, scusami se te lo dico ma quelle non sono sintesi così complesse...
capirei se mi parlassi di Corey-Fuchs su cui ho lavorato in lungo e in largo...
o della Baylis-Hillman... su cui una mia amica ha scritto una splendida tesi di dottorato...
o della Bamford-Stevens o se no della omologazione di Seyferth-Gilbert mediata dal reagente di Bestmann-Ohira *Si guarda intorno*
io ho lavorato e lavoro tuttora sul CC e in particolare uso reazione di Sonogashira, Suzuki, Heck, Negishi...
ma ho lavorato anche su reazioni di olefinazione Wittig-like... specie sulla Still-Gennari, visto che Gennari lavora a Milano e lo conosco di persona, avendo avuto un suo dottorando come professore di sintesi e tecniche speciali organiche...
la chimica organica di P, S, N ormai è senza segreti o quasi... ho visto di tutto avendo come capo un signore che da 50 anni fa il chimico organica e non ha mai tentennato nel darmi risposta e nell'insegnarmi; gli organoarsenico è meglio che li lasci perdere... capisco che in natura ce ne siano di molti ed interessanti ma come ben sai l'arsenico, in particolare quando in forma metallorganica sono delle bestie pericolose assai. e se non lo sai beh documentati...
tu vorresti dirmi che conosci bene la chimica del fluoro *Si guarda intorno* non la conosco bene io che ci lavoro... i cloruri arilici sono un campo interessante, specie in chimica organometallica... i bromuri e gli ioduri sono molto comodi, anche se gli ultimi sono assai costosi... ricordo quando mi sintetizzai l'esaiodobenzene... bei tempi XD tornando al fluoro... i perfluorurati sono molto interessanti... abbiamo tentato di inserire atomi di F tramite agenti fluoruranti donato di F+ ma non abbiamo ancora trovato il giusto agente... speriamo... in compenso dall'esafluorobenzene si possono ottenere interessanti molecole... usare il fluoro gas è da pazzi se non si sa cosa fare. è morta 1po' di gente per questo gas *Si guarda intorno*
capisco che sei giovane e credi di aver in mano il mondo ma... devi studiare fino alla morte per dire di saper fare reazioni chimiche organiche complesse...
dimostrarlo sulla carta non basta...
anche io ho una libreria enorme piena di libri appunti dispense di chimica ma non posso dire di sapere tutta la chimica
Cita messaggio
benvenuto :-)
probabile non vuol dire certo.
Cita messaggio
Benvenuto, anche se mi pare di averti già visto e bannato mesi fa'... ma non ne sono sicuro *Si guarda intorno*

See you :esplosivo:
Cita messaggio
dopo uno svizzero anche un russo :-D benvenuto ancora...
probabile non vuol dire certo.
Cita messaggio
Русская пословица говорит: рыбак рыбака видит издалека... Rolleyes
Привет
Cita messaggio

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)