Ciao a tutti!
Salve a tutti è da tempo che seguo il vostro forum e finalmente ho deciso di registrarmi!

Mi presento brevemente, mi chiamo Marzio,ho 29 anni e non sono un chimico ne tantomeno studio chimica,anche se un pò ho a che fare con questa, sono un pirotecnico.
Ho deciso di iscrivermi perchè anche io a volte ho a che fare con sostanze chimiche (oggi molto meno per la verità) o le vedo usare e qui sul sito ci sono molte info e persone molto competenti che possono aiutarmi a capire meglio alcuni aspetti sulla sicurezza e possibili reazioni che possono scatenarsi da questi.
Mi piacerebbe saperne di più, e accrescere un pò la mia conoscenza.

Visto il mestiere spero che i moderatori del forum non abbiano da ridire visto che l'argomento è alquanto spinoso!(nel qual caso provvederò a cancellarmi immediatamente) Ma ci tengo a precisare che non fornirò nessuna informazione su composti esplodenti e ricette varie (anche in MP!),se invece avete delle curiosità generali sull'argomento sarò bel felice ,nei limiti delle mie conoscenze, di rispondervi!

Ancora saluti a tutti.
Cita messaggio
benvenuto... :-)
probabile non vuol dire certo.
Cita messaggio
benvenuto. e io che volevo saperne di più... va beh
Cita messaggio
Benvenuto :-)
Cita messaggio
(2010-09-04, 10:28)quimico Ha scritto: benvenuto. e io che volevo saperne di più... va beh

Cioè? Ho scritto una cavolata. . .

Cita messaggio
non che mi consideri un esperto in materia ma dopo quasi 8 anni di chimica a livello universitario e accesso a libri e riviste, credo di saper come si maneggino sostanze anche ad uso pirotecnico.
certo non ho la bravura l'arte e l'esperienza di uno che fa fuochi da anni però sono sempre stato incuriosito dai fuochi d'artificio... e non nascondo che vorrei visitare un'azienda che li produce...
mi piace conoscere tutto di tutto... tutto qui
Cita messaggio
ciao e benvenuto.....
Cita messaggio
Benvenuto,
hai detto benissimo! Siamo molto attenti a certe cose ;-)
Cita messaggio