Ciao a tutti!
Salve a tutti è da tempo che seguo il vostro forum e finalmente ho deciso di registrarmi!

Mi presento brevemente, mi chiamo Marzio,ho 29 anni e non sono un chimico ne tantomeno studio chimica,anche se un pò ho a che fare con questa, sono un pirotecnico.
Ho deciso di iscrivermi perchè anche io a volte ho a che fare con sostanze chimiche (oggi molto meno per la verità) o le vedo usare e qui sul sito ci sono molte info e persone molto competenti che possono aiutarmi a capire meglio alcuni aspetti sulla sicurezza e possibili reazioni che possono scatenarsi da questi.
Mi piacerebbe saperne di più, e accrescere un pò la mia conoscenza.

Visto il mestiere spero che i moderatori del forum non abbiano da ridire visto che l'argomento è alquanto spinoso!(nel qual caso provvederò a cancellarmi immediatamente) Ma ci tengo a precisare che non fornirò nessuna informazione su composti esplodenti e ricette varie (anche in MP!),se invece avete delle curiosità generali sull'argomento sarò bel felice ,nei limiti delle mie conoscenze, di rispondervi!

Ancora saluti a tutti.
Cita messaggio
benvenuto... :-)
probabile non vuol dire certo.
Cita messaggio
benvenuto. e io che volevo saperne di più... va beh
Cita messaggio
Benvenuto :-)
Cita messaggio
(2010-09-04, 10:28)quimico Ha scritto: benvenuto. e io che volevo saperne di più... va beh

Cioè? Ho scritto una cavolata. . .

Cita messaggio
non che mi consideri un esperto in materia ma dopo quasi 8 anni di chimica a livello universitario e accesso a libri e riviste, credo di saper come si maneggino sostanze anche ad uso pirotecnico.
certo non ho la bravura l'arte e l'esperienza di uno che fa fuochi da anni però sono sempre stato incuriosito dai fuochi d'artificio... e non nascondo che vorrei visitare un'azienda che li produce...
mi piace conoscere tutto di tutto... tutto qui
Cita messaggio
ciao e benvenuto.....
Cita messaggio
Benvenuto,
hai detto benissimo! Siamo molto attenti a certe cose ;-)
Cita messaggio
(2010-09-04, 12:17)quimico Ha scritto: non che mi consideri un esperto in materia ma dopo quasi 8 anni di chimica a livello universitario e accesso a libri e riviste, credo di saper come si maneggino sostanze anche ad uso pirotecnico.
certo non ho la bravura l'arte e l'esperienza di uno che fa fuochi da anni però sono sempre stato incuriosito dai fuochi d'artificio... e non nascondo che vorrei visitare un'azienda che li produce...
mi piace conoscere tutto di tutto... tutto qui

Ah no scusa!
Leggendovi spesso, credevo si riferisse all'italiano. . . qui oltre che chimici siete anche molto attenti alla grammatica!!

Ne sono certo che sei molto esperto,è un pò che vi leggo e i tuoi post sono sempre molto professionali e competenti.
Io so l'effeto pratico delle miscele e delle sostanze ma la teoria onestamente . . .sono quel poco che trovo su vecchi libri,tu sicuramente sei un professore!Io un modestissimo praticone. . .Blush
E per questo che vi leggo e che mi sono iscritto!

Ciao!

(2010-09-04, 15:08)Beefcotto87 Ha scritto: Benvenuto,
hai detto benissimo! Siamo molto attenti a certe cose ;-)

Lo so lo so . . .tranquillo neanche io prendo alla leggera queste cose.
Cita messaggio
credimi quando dico che la teoria senza pratica non serve ad una cippa (anche il viceversa)
io non sono per niente professore anzi... ho molte lacune...
se mai avrò bisogno saprò a chi chiedere ;-)
Cita messaggio

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)