Ciao a tutti!
Un saluto a tutti, mi chiamo Luca, non sono un chimico, ma sono giunto in questo forum con l'intento di imparare qualche esercizio di chimica ( in vista del test d'ingresso a Medicina ;-) ) se vi farà piacere... :-D
Premesso che parto da zero!!!
A presto ciaooooo
Cita messaggio
No, se tu avessi letto il regolamento...
NIENTE ESERCIZI, NON siamo la CEPU, grazie!
Cita messaggio
Si, ho letto il regolamento subito dopo il mio post.. ho subito detto "adesso mi banneranno e non mi daranno neanche il benvenuto" eheheh, tolgo il disturbo, se volete potete anche "radiarmi" ;-)
Saluti
Cita messaggio
certo che se è questo lo spirito...
Cita messaggio
...in vista del test d'ingresso a medicina...
E gli esercizi di biologia, di matematica, di fisica, di logica...chi te li farà?
Spero tu non sia uno dei tanti che crede di entrare a medicina leggendo un alfatest la settimana prima della selezione...perchè solitamente quelli piango la settimana dopo...
*** Cercar di far bene e non di far molto. (A. L. Lavoisier) ***
Cita messaggio
Riciao:-)
preciso che il mio ultimo post era leggermente condito di ironia :-D
Allora il fatto è che non voglio che qualcuno mi faccia gli esercizi, ma COME farli, intendo come svolgere i calcoli, le formule etc.
Mi sto comunque accorgendo di aver sbagliato forum ( sicuramente, visto che nessuno di voi forse è studente universitario che deve superare il fatidico test a numero chiuso :-) )
e in caso porgo le mie scuse.. ;-)

ps: Dott. Zolghetti... le altre materie le ritengo più "semplici" da studiare ( tranne matematica, che comunque saranno solo 5 domande e li lascerò in bianco ) perchè i quiz fanno riferimento più alla teoria.. anche per i test di fisica possono richiedere lo svolgimento di esercizi, non tutti ( ma anch'essi sono solo 5 quiz )...
Cita messaggio
Io, caro mio, sono studente di medicina e non sono venuto ad elemosinare alcun esercizio... Per entrare mi è bastato ripassare quanto non fatto al liceo... Non dico che tutti i licei preparino in maniera adeguata, ma non ti servirà farlo in questo modo!
Devi chiedere a professori e conoscenti (se ne hai) che lo han già passato, impegnarti nelle materie extrascientifiche e cominciare a pensare ad uno studio intensivo, al di là degli esercizi (senza teoria non te ne fai nulla!)
Cita messaggio
adios...;-)
Cita messaggio
che simpatico. io per dirtene una, ho tentato l'esame per entrare alla Normale di Pisa
non l'ho superato per poco. e vengo da un liceo. sono laureato in Scienze Chimiche e sebbene sia a numero aperto mi sono fatto il culo per uscire con voto alto. nessuno mi ha mai regalato o fatto un favore... anzi... mi sono sempre fatto da solo. suona come frase fatta ma è la verità.
idem per il lavoro... me lo sono meritato. e sto dimostrando le mie qualità... e non leccherò mai a nessuno il culo. ergo evita di far il simpatico. non fai ridere nessuno... anzi... forse è meglio che colleghi la scart tra cervello e bocca e mani... ti conviene...
per chiudere: se non ti sta bene qui, la porta per uscire è la medesima da cui sei entrato.
hasta luego chico.
Cita messaggio
madonna ragazzi datevi una calmata dai c'è modo e modo
Cita messaggio

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)