Ciao a tutti :)
Salve a tutti, mi chiamo Emanuele e sono delle Marche, amo la chimica ma ho fatto pochissimi esperimenti fino ad ora, speravo di poter prendere ispirazione da questo forum meraviglioso.

Un saluto :-D
Cita messaggio
Benvenuto. E salve.
Che tipo di esperimenti?
Studi o lavori?
Saluti...
Cita messaggio
Faccio il quarto superiore, perciò ancora studio (oddio, manco tanto...), conosco la teoria, quella dei libri discretamente, però mi piacerebbe iniziare a fare qualche reazione, tipo non so, dico la più stupida che mi viene in mente: KI + H2O2 + sapone che dovrebbe fare delle grosse schiumate, oppure cloroformio con NaClO + CH3-CO-CH3, insomma cosette semplici con cose umanamente reperibili che però danno soddisfazioni.

Qualcosa da suggerirmi? :-)
Cita messaggio
(2013-04-15, 21:04)Obama Ha scritto: ...cosette semplici con cose umanamente reperibili che però danno soddisfazioni.

Qualcosa da suggerirmi? :-)

Di cosette semplici con cose umanamente reperibili ce n'è a iosa, dipende molto da cosa ritieni tu per soddisfacente asd

Ti consiglio di spulciare le nostre sezioni di Sintesi organica, Sintesi inorganica, e I vostri esperimenti
Ancor prima di tutto cio' ti esorto a dare una letta al nostro Regolamento

Benvenuto.
Cita messaggio
Grazie a entrambi :-D
Caro Rusty per colpa di questi 3 link temo che andrò a dormire mooooooooooolto tardi ;-)
Mi sento accolto e coccolato, credo che mi troverò davvero bene, sul serio grazie ancora :-D

PS: seguirò il tuo consiglio prima di tutto spulciando il regolamento :-)
Cita messaggio
Ho un debole per i marchigiani, sara' perchè mio nonno era di Corridonia? *Fischietta*

Leggi con calma, tanto il forum non scappa :-P
Cita messaggio
[-] I seguenti utenti ringraziano Rusty per questo post:
Obama

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)