Ciao a tutti, mi chiamo Emily, e sto finendo il quarto anno di liceo scientifico. Studiamo chimica e biologia da due anni, queste materie mi appassionano molto, e mi interessano specialmente le attività di laboratorio. Purtroppo a scuola facciamo esperimenti solo più o meno una volta al mese e sarebbe bello poter dedicare più tempo al laboratorio... Sono certa che su questo stupendo forum troverò nuovi spunti, anche per esperimenti da realizzare in casa!
Un saluto!
Emily
Grazie dati: 176
Grazie ricevuti: 239
Discussioni: 22
2013-05-28, 19:43 (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 2013-05-28, 19:51 da Copper-65.) Benvenuta, anche noi andiamo in lab. una volta al mese e facciamo solitamente esperimenti piuttosto scadenti, quindi io quelli belli li faccio a casa

Di dove sei?
Ci sono soltanto due possibili conclusioni: Se il risultato conferma le ipotesi, allora hai appena fatto una misura. Se il risultato è contrario alle ipotesi, allora hai fatto una scoperta. (Enrico Fermi)
Grazie dati: 5
Grazie ricevuti: 4
Discussioni: 1
Ciao, benvenuta... Io per fortuna faccio 4 ore di laboratorio alla settimana
"l'uomo ha costruito la bomba atomica, ma nessun topo costruirà una trappola per topi" A.Einstein
Grazie dati: 1809
Grazie ricevuti: 1837
Discussioni: 196