Ciao a tutti
Ciao a tutti, mi chiamo Davide e 'lurko' questo forum da qualche annetto; ho deciso finalmente di registrarmi per sottoporvi un paio di quesiti di argomento elettrochimico (che è forse la branca della chimica che mi piace di più). A presto!
Cita messaggio
Da dove scrivi? Che fai di bello nella vita? Se possiamo chiedere...
Benvenuto.
Ci si legge...
Saluti!
Cita messaggio
Benvenuto su Myttex!
Buona permanenza e buona lettura. :-)

Come ha detto quimico: Da dove Scrivi? Che "rapporti" hai con la Chimica, se possiamo chiedere? :-)
Cita messaggio
Grazie per il benvenuto!
In effetti prima non mi sono dilungato moltissimo... :-)

Vivo in Sicilia e trascorro la maggior parte del tempo a Catania per via dell'università; studio ingegneria industriale e avrei intenzione successivamente di specializzarmi in ingegneria chimica.

Mi sono avvicinato alla chimica studiandola alle superiori, avendo fatto il liceo classico l'ho studiata per pochi anni ma ho avuto la fortuna di avere un ottimo docente che oltre a darmi una preparazione valida mi ha anche fatto appassionare alla materia. È stato proprio in quel periodo che ho iniziato a leggere Myttex.net un po' per approfondire alcuni aspetti della materia che normalmente non vengono trattati a scuola né purtroppo nelle triennali di ingegneria (ad esempio mi sarebbe piaciuto imparare la chimica dei metalli in modo più approfondito; noi giustamente invece abbiamo privilegiato molto la termochimica e le altri argomenti più propriamente attinenti alla fisica che userebbe un ingegnere meccanico) ma anche per esplorare il mondo della chimica sperimentale che trovo molto interessante.
So nobody ever told you baby how it was gonna be?
So what'll happen to you baby? Guess we'll have to wait and see...

Cita messaggio
[-] I seguenti utenti ringraziano Davide S. per questo post:
quimico

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)