2016-11-07, 17:11
Salve, mi presento. Frequento il 5 anno di liceo scientifico e a dirla tutto non ho mai riportato grandi risultati in chimica ne nelle materie scientifiche, anzi la mia grande passione sono le materie umanistiche. Ho cercato questo forum perché a partire dallo scorso anno, con la chimica inorganica questa materia ha iniziato leggermente ad interessarmi. Quest'anno iniziando lo studio della chimica organica ho avvertito il desiderio di conoscere più approfonditamente questa materia. Avendo dato una rapidissima occhiata al forum non ho visto una seziona pertinente alla mia domanda, spero quindi vada bene esporla qui. Premetto di avere scarsissime conoscenze chimiche, fisiche e matematiche, queste materie per me rappresentano davvero una difficoltà, tuttavia la chimica in qualche modo mi attrae pur non capendola completamente. Vorrei poter avere una visione più chiara, ordinata e precisa di questa materia come fare? Aprendo i libri ho difficoltà semplicemente a pensare gli atomi, le molecole, gli orbitali ecc.. Spero qualcuno possa aiutarmi e che non siate infastiditi di avere un infiltrato umanista.