Ciao a tutti. Chimica z.z
Ciao, sono uno studente di quinto liceo scientifico e ahimè di chimica non sono una cima. Mi sono iscritto a questo forum, per avere qualche suggerimento in più e soprattutto per vedere se magari la chimica vista in quest'altra ottica potrebbe incuriosirmi di più.
Arrivederci.
ciao.paolo.
Cita messaggio
Mi spiace, non siamo assistenti allo studio ma amatori della materia. Hai sbagliato decisamente sito.
Cita messaggio
Beef è finito il quadrimestre alle superiori... ne arriveranno tanti, tantissimi così in questo periodo asd
"Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza." Divina Commedia, canto XXVI Inf.
Cita messaggio
Sta finendo, questo è il problema XD All'inizio a nessuno fregherebbe di studiare chimica XD
Cita messaggio
(2012-01-19, 16:14)Beefcotto87 Ha scritto: Sta finendo, questo è il problema XD All'inizio a nessuno fregherebbe di studiare chimica XD

Ho dato un'occhiata sommaria alla mia biblioteca scolastica.
Mi sono iscritta all'itis chimici innanzi tutto per una curiosità sempre avuta poiché ho iniziato a lavorare a sedici anni in una fabbrica di vernici; poi perché per trovare lavoro o ti dai da fare o aspetti la manna dal cielo - e in seguito a un brevissimo stage ho trovato in un laboratorio d'analisi ambientali molto importante, nonostante sulla carta io abbia la terza superiore ma nei fatti la terza media - e infine per tradizione famigliare, avendo padre, zio e nonno chimici.
Breve excursus che mi riporta a guardare la mia biblioteca: in due anni avrò speso almeno quattrocento euro di libri, senza contare tutte le pubblicazioni trovate in rete e stampate. Tutta quella carta o la uso studiando oppure provo a trasformarla in scottex: per esperienza posso affermare che sul web non si trova mai la soluzione ai problemi di studio. La soluzione si trova con la testa china sulla scrivania.

(anche perché, spesso e volentieri, a fare lo yahoo answers ci si ritrova con delle boiate allucinanti)
Cita messaggio

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)