Ciao a tutti, mi presento
Shocked 
Salve a tutti, vorrei presentarmi, mi chiamo Laura e sto iniziando lo studio della chimica dalle basi. Più avanti il mio obiettivo sarebbe di frequentare dei corsi di cosmetologia organizzati dall'Università di Ferrara. Ho frequentato il liceo scientifico, per il momento sto studiando da sola su alcuni manuali universitari, stechiometria e chimica di base. Sono argomenti davvero affascinanti. Sono sicura che questo forum mi sarà utile per trovare tanti spunti e approfondimenti per progredire. Naturalmente spero anche che un po' più avanti potrò dare il mio contributo alle discussioni.
Cita messaggio
In bocca al lupo! Ho fatto, nella triennale in chimica industriale, un esame di chimica dei cosmetici che ricordo ancora con tanto piacere! Una branca molto bella!
Cita messaggio
Incrocio le dita, allora, e ti ringrazio! Nel mio caso si tratta di un corso professionalizzante e non del corso di laurea, quindi spero sarà un po' più abbordabile... in ogni caso sto cercando di prepararmi e lo faccio con piacere perché è effettivamente una materia molto bella. Purtroppo sono ancora ai veri e propri rudimenti ma l'importante è non perdersi d'animo!
Cita messaggio
Benvenuta! Io non ne so praticamente nulla dei cosmetici...
Saluti,
Riccardo
"L'importante è non smettere mai di farsi domande.La curiosità ha buoni motivi di esistere."
                                                                      -Albert Einstein-
Cita messaggio

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)