Ciao a tutti, mi presento!
Wink 
Ciao a tutti! :-D 
Sono uno studente di chimica ed ho appena iniziato il terzo anno all'università. La chimica è stata la mia prima grande passione da quando l'ho scoperta a 15 anni, quando ho dovuto "combattere" con i miei genitori perchè mi permettessero di passare da ragioneria a chimica in terza superiore.
Ho scoperto questo forum per caso questa mattina quando, studiando chimica inorganica 2, ho deciso di informarmi sui complessi acetilacetonati e sono capitato qui dove un utente ne esponeva una sintesi. Sono rimasto affascinato dalla professionalità e dalla passione di questo utente che nel tempo libero si da alle sintesi correggendo addirittura la metodica di un libro di testo O_O ed affascinato anche dagli altri utenti che, tutti entusiasti per il suo lavoro, hanno risposto alla sua discussione.
Vorrei mettere in chiaro che questo è il primo forum a cui partecipo e per paura di sbagliare qualcosa ho persino letto 2 volte il regolamento! :-(  Sono comunque ottimista e spero di imparare un sacco di cose da voi che di certo ne sapete mooolto più di me!
Finisco col dire che in questi 5 anni di "chimico" ho raccattato un po' di strumenti e reagenti, spero quindi di riuscire a contribuire anche io, nel mio piccolo, al forum con qualcosa di nuovo!! :-D 

Ringrazio già chi leggerà questa presentazione e che dire... Ci sentiamo presto!
Cita messaggio
Benvenuto nel forun e sentiti libero di contribuire con quello che sai.
In bocca al lupo per gli studi

Un saluto
Luigi
Cita messaggio
[-] I seguenti utenti ringraziano luigi_67 per questo post:
nicopicci
Benvenuto!

P.s. Vedo nella tua propic il laboratorio al 5° piano (analitica) dell'UniPD! :-D

P.p.s. Stai alla larga da quel chiaccherone del mod TrevizeGolanCz, che se lo incontri di persona al DiSC poi non te lo scolli più di dosso! asd asd
Cita messaggio
[-] I seguenti utenti ringraziano valeg96 per questo post:
ClaudioG., nicopicci
Benvenuto allora :-D
Cita messaggio