Ciao a tutti, mi presento!
Wink 
Ciao a tutti! :-D 
Sono uno studente di chimica ed ho appena iniziato il terzo anno all'università. La chimica è stata la mia prima grande passione da quando l'ho scoperta a 15 anni, quando ho dovuto "combattere" con i miei genitori perchè mi permettessero di passare da ragioneria a chimica in terza superiore.
Ho scoperto questo forum per caso questa mattina quando, studiando chimica inorganica 2, ho deciso di informarmi sui complessi acetilacetonati e sono capitato qui dove un utente ne esponeva una sintesi. Sono rimasto affascinato dalla professionalità e dalla passione di questo utente che nel tempo libero si da alle sintesi correggendo addirittura la metodica di un libro di testo O_O ed affascinato anche dagli altri utenti che, tutti entusiasti per il suo lavoro, hanno risposto alla sua discussione.
Vorrei mettere in chiaro che questo è il primo forum a cui partecipo e per paura di sbagliare qualcosa ho persino letto 2 volte il regolamento! :-(  Sono comunque ottimista e spero di imparare un sacco di cose da voi che di certo ne sapete mooolto più di me!
Finisco col dire che in questi 5 anni di "chimico" ho raccattato un po' di strumenti e reagenti, spero quindi di riuscire a contribuire anche io, nel mio piccolo, al forum con qualcosa di nuovo!! :-D 

Ringrazio già chi leggerà questa presentazione e che dire... Ci sentiamo presto!
Cita messaggio
Benvenuto nel forun e sentiti libero di contribuire con quello che sai.
In bocca al lupo per gli studi

Un saluto
Luigi
Cita messaggio
[-] I seguenti utenti ringraziano luigi_67 per questo post:
nicopicci
Benvenuto!

P.s. Vedo nella tua propic il laboratorio al 5° piano (analitica) dell'UniPD! :-D

P.p.s. Stai alla larga da quel chiaccherone del mod TrevizeGolanCz, che se lo incontri di persona al DiSC poi non te lo scolli più di dosso! asd asd
Cita messaggio
[-] I seguenti utenti ringraziano valeg96 per questo post:
ClaudioG., nicopicci
Benvenuto allora :-D
Cita messaggio
[-] I seguenti utenti ringraziano quimico per questo post:
nicopicci
Benvenuto!

Cita messaggio
[-] I seguenti utenti ringraziano myttex per questo post:
nicopicci
Ma che ooohhh ???!!
Uffaa!!! Volevo dirlo io che era dell'UNIPD...inconfondibili le finestre rosse...

Non fidarti di Vale <.< non sono un chiaccherone, ma solo uno a cui piace parlare...però devo ammetterlo, porta un martello con te nel caso mi incontrassi, quando sei stufo tirami una martellata e poi scappa.
Cmq se ti va di parlare una volta (non è mai morto nessuno finora) ne sarei entusiasta :-)!
Mi chiamo Luca Amici ;-)

Inorganica 2...per quanto l'esame non sia proprio stupido e un po' ti faccia penare ho sempre trovato il Prof. una persona eccezionale e potrebbe tranquillamente insegnare tutte le materie del corso col minimo sforzo.
8-)  Tanto vetro zero reagenti 8-)
Cita messaggio
[-] I seguenti utenti ringraziano TrevizeGolanCz per questo post:
ClaudioG., nicopicci
Benvenuto :-D
Cita messaggio
[-] I seguenti utenti ringraziano Beefcotto87 per questo post:
nicopicci
Benvenuto!
hai idee per la magistrale?
Saluti,
Riccardo
"L'importante è non smettere mai di farsi domande.La curiosità ha buoni motivi di esistere."
                                                                      -Albert Einstein-
Cita messaggio
[-] I seguenti utenti ringraziano NaClO per questo post:
nicopicci
Mi scuso per il ritardo nella risposta ma è periodo di relazioni! :-(
Comunque, vale96 e TrevizeGolanCz mi avete beccato subito! Confermo, lab di analitica del quinto piano! (che occhio vale96!! ;-) ).
Per TrevizeGolanCz, io sono Andrea Piccinin e mi piacerebbe correre il rischio ( :-P ) di incontrarti al DiSC :-D. Per inorganica hai ragione, se anche tu hai avuto Zecca penso che sia uno dei migliori dopo Moro <3.
Per NaClO, in realtà sono confuso, non so se puntare sulla chimica organica o sulla computazionale... Anche se mi sa che al giorno d'oggi un Organico, per come me lo immagino io, debba essere anche un bel po chimico fisico! Spero di venire illuminato dai corsi a scelta il prossimo semestre! :-)
Cita messaggio
Non passo da un bel po' al DISC causa lavoro :/, ma abito a Padova quindi ci si può trovare una qualche volta!
Ahh quindi sarai un chimico fisico immagino :-)!

Consiglio personale (anche perchè io vs chimica fisica --> botte): se i professori di computazionale sono gli stessi di qualche anno fa evita il corso, non per la difficoltà,
ma perchè fatto male. Io punterei su Catalisi con Zecca :-P... ma son troppo di parte. Se invece c'è Zerbetto a fare il corso allora te lo consiglio perchè mi hanno detto
che quando deve spiegare la SUA materia o comunque qualcosa di più impegnativo di CF II diventa eccezionale.
8-)  Tanto vetro zero reagenti 8-)
Cita messaggio

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)