Ciao a tutti voi
Buongiorno a tutti, io mi chiamo Steven e sono un perito chimico. Lavoro da 20 anni nei laboratori, ho effettuato analisi microbiologiche su acque e alimenti, analisi chimiche su acque, mangimi, terreni, compost e alimenti. Attualmente gran parte del mio tempo lo spendo nella determinazione di micotossine e lo strumento che uso di più è l' HPLC.

Nel tempo libero mi piace stare in mezzo alla natura e mie passioni sono le piante, la montagna e i funghi. Frequento da poco tempo un gruppo micologico con persone bravissime nella classificazione; ogni tanto usano il microscopio e i reagenti chimici. Purtroppo, quando io chiedo loro che reazioni avvengono o perchè quel dato frammento si colora in un certo modo, loro non sanno rispondermi e mi dicono che neppure sui libri ci sono spiegazioni dettagliate.

Mi sono imbattuto per caso in questo forum e ho notato che ci sono persone molto preparate tra voi. Ed è a voi che io chiederò aiuto per tutti i miei dubbi. :-)
Cita messaggio
Benvenuto.
Cavolo 20 anni. Tanto lavoro :-D
Beh ci si leggerà allora...
Son curioso di leggere qualche sua metodica o curiosità. Se le va.
Saluti.
Cita messaggio
Benvenuto! Da dove vieni? Sei mica socio Bresadola?
Cita messaggio
Grazie per l' accoglienza! :-)
Senz' altro vi parlerò delle mie esperienze analitiche! E vi chiederò chiarimenti su alcune sostanze usate in micologia.

PS: non sono socio Bresadola.
Cita messaggio
Benvenuto anche da parte mia!
un saluto
Luigi
Cita messaggio
Benvenuto  :-) . L'analitica interessa anche me, e non vedo l'ora di leggere qualche semplice metodo per l'analisi dei terreni e delle acque (quelli che postò Zolghetti sono un po' fuori dalle mie possibilità -per il momento  asd -).
"C'è uno spettacolo più grandioso del mare, ed è il cielo, c'è uno spettacolo più grandioso del cielo, ed è l'interno di un'anima." V. Hugo, I Miserabili.
Cita messaggio
Benvenuto, scusa il ritardo! :-)
Cita messaggio
Benvenuto :-)
Cita messaggio

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)