Ciao mi presento
Ciao mi chiamo Gabriele e sono lombardo, ho 42 anni, non sono un chimico ma mi sto interessando alla materia che mi piace e mi affascina.
L'inorganica è più alla mia portata, l'organica la lascio perdere è troppo complessa, sto leggendo con molto interesse le discussioni sulle sintesi e devo fare i complimenti a tutti, siete davvero bravi e preparati.
Avrei qualche dubbio e qualche domandina da fare ma aspetto di capirne un po' di più e se saranno domande stupide scuserete l'ignoranza, spero.
“Grandi menti parlano di idee, menti mediocri parlano di fatti, menti piccole parlano di
persone”
Eleanor Roosevelt
Cita messaggio
Ciao...!
Ottima cosa coltivare le passioni!
Cita messaggio
te fai pure domande ma sappi che alcune domande sono più lecite di altre...
benvenuto... non si è mai troppo grandi per avvicinarsi alla chimica asd
saluti
Cita messaggio
Le passioni sono davvero una grande cosa, credo quasi tutti qui nel forum (parlo dei chimici) prima di essere chimici siamo appassionati di chimica quindi sei davvero il benvenuto!!

Ci si legge ;-)
Chemistry4888
Cita messaggio
Ciao Chemistry4888, grazie per il benvenuto, anche se ho visto che in questo forum si ha vita dura per un non esperto, si rischia il ban solo chiedendo qualcosa.
“Grandi menti parlano di idee, menti mediocri parlano di fatti, menti piccole parlano di
persone”
Eleanor Roosevelt
Cita messaggio
Benvenuto si scrive tutto attaccato *Si guarda intorno* *Tsk, tsk*
Basta comportarsi secondo regolamento e senso comune. Niente di più o di meno.
Non polemizzare inutilmente...
Cita messaggio
Ciao quimico grazie per la segnalazione del refuso, ho corretto.
non era sicuramente mia intenzione polemizzare, anzi, lo capisco benissimo nel caso del ragazzino che voglia sgamare e farsi fare i compiti di chimica a scrocco, oppure nel caso di qualcuno che non si rende conto della pericolosità di certi esperimenti e li pubblica mettendo a repentaglio la propria e l'altrui incolumità, va benissimo.
Ma ad esempio nel mio caso non essendo un esperto e non avendo studi specifici corro il rischio di fare delle domande "idiote" e essere cacciato, come un ragazzino che vuole fare il furbo, anche se non è così.
persone”
Eleanor Roosevelt
Cita messaggio
Non è così semplice. I ragazzini idioti si riconoscono facilmente. Gli adulti idioti un po' meno... ;)
Tu chiedi pure, magari controllando prima che non esistano già discussioni inerenti e vedrai che non sarai "subito" punito. Se sono cose davvero elementari e semplici, usa la chat.
Benvenuto.
*** Cercar di far bene e non di far molto. (A. L. Lavoisier) ***
Cita messaggio
Grazie Dok per il benvenuto.
persone”
Eleanor Roosevelt
Cita messaggio

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)