Ciaooo a tutti
Ciaoo a tutti, mi presento mi chiamo Omar ho 32 anni e sono laureato in Chimica Industriale. Ho scoperto solo 1 ora fa il forum. Mi fa davvero piacere che ci siano così tante persone interessate a conoscere come funziona il mondo. Spero di esservi utile, purtroppo sono molto impegnato e magari impiegherò un po' a rispondere, ma se posso essere utile contattatemi :-)

PS dimenticavo, mi occupo di sintesi polimerica, ho notato che non esiste una sezione dedicata sul sito, non può mancare un capitolo così importate della chimica, spero provvederete presto ad aggiungerla ^_^
Cita messaggio
Benvenuto.
Fa sempre piacere trovar persone interessate all'argomento, preparate in una branca importante della Chimica e disponibili ad ampliare il bagaglio culturale di tutti.
Dove ti sei laureato? Se posso chiedere :-)
Io mi sono sempre occupato di sintesi organometallica asd ho fatto due esami di polimeri con un tizio della Pirelli ma da qui a dire che so ne passa di acqua sotto i ponti asd
In compenso sono molto ferrato in sintesi di polipeptidi (lineari e ciclici) e relativi peptidomimetici e dulcis in fundo di tutti quei processi di polimerizzazione di alcheni ed alchini promossi da catalizzatori di metalli di transizione... Immagino tu abbia sentito parlare di ROMP :-D anche se i miei campi di eccellenza sono chimica dei glicosidi e MOFs  *yuu* Blush
Ci si legge!
Saluti...
Cita messaggio
Ciaoooo, fa piacere anche a me trovare tanti appassionati, mi sono laureato a Genova. Amante della chimica organica e della chimica industriale, ho potuto mettere a frutto il tutto con lo studio dei polimeri. A Genova abbiamo una scuola di lunga data e fiorente gruppo di ricerca in questo campo.
Belli gli organometalli, campo molto interessante sopratutto dal mio punto di vista, vedi catalizzatori Zigler-Natta.
In questo periodo mi occupo di copolimeri a base di PLLA e PDLA, e giusto per parlare di organometalli uso spesso Sn-Oct :-D

Ciaooo buona serata
Cita messaggio