2015-12-11, 13:31
Ciao a tutti, sono Martina e sono laureata in chimica e ora sto frequentando il secondo anno della laurea magistrale in chimica. Buona giornata a tutti!!!

Ciaoooo |
2015-12-11, 13:31 Ciao a tutti, sono Martina e sono laureata in chimica e ora sto frequentando il secondo anno della laurea magistrale in chimica. Buona giornata a tutti!!! ![]() 2015-12-11, 13:53 Benvenuta. Che tesi hai discusso? Da dove ci scrivi? Se possiamo sapere... Ci si legge. 2015-12-11, 16:37 Grazie!!! Ho discusso una tesi di chimica organica dove ho trattato cicloaddizioni 1,3 dipolari di nitroni al fine di ottenere, con le dovute deprotezioni e trattazioni sintetiche, molecole che avessero caratteristiche antitumorali. Scrivo da Cosenza 2015-12-11, 17:47 Interessante. Anche io sono un chimico organico, sebbene i miei campi siano vari (MOFs, organometallica, peptidomimetici, glicochimica). 2015-12-11, 18:03 ah bene bene...interessante! poi l'organometallica mi piace molto ;-) per caso te ne intendi di chimica computazionale? 2015-12-11, 19:20 Ora mi occupo di analisi HPLC (TQ-LC-MS) di fibre e simili, oltre a consulenza in campo di DPI di 2a e 3a categoria. L'organometallica è la materia di laurea, assieme ai MOFs. Il resto sono passioni successive dovute a borse di studio e assegni. Fa tutto curriculum. Guarda, ho fatto 2 esami di computazionale e non mi è mai piaciuta, anche se ho avuto una docente preparatissima, nonché moglie di Clementi (http://www.webalice.it/enrico.clementi/). Ho fatti questi esami perché erano curricolari per il mio CdLM... Mi dispiace di non esserti d'aiuto. 2015-12-24, 07:51 Ciao Martina, Benvenuta in questo bellissimo forum di chimica, se seguirai le pochissime regole del forum sono sicuro che ti troverai benissimo. Un salutone Chem Chemistry4888 |
« Precedente | Successivo » |