Ciaoooo
Ciao a tutti, sono Martina e sono laureata in chimica e ora sto frequentando il secondo anno della laurea magistrale in chimica. Buona giornata a tutti!!! :-)
Cita messaggio
Benvenuta.
Che tesi hai discusso? Da dove ci scrivi? Se possiamo sapere...
Ci si legge.
Cita messaggio
Grazie!!! Ho discusso una tesi di chimica organica dove ho trattato cicloaddizioni 1,3 dipolari di nitroni al fine di ottenere, con le dovute deprotezioni e trattazioni sintetiche, molecole che avessero caratteristiche antitumorali. Scrivo da Cosenza
Cita messaggio
Interessante. Anche io sono un chimico organico, sebbene i miei campi siano vari (MOFs, organometallica, peptidomimetici, glicochimica).
Cita messaggio
ah bene bene...interessante! poi l'organometallica mi piace molto ;-) per caso te ne intendi di chimica computazionale?
Cita messaggio
Ora mi occupo di analisi HPLC (TQ-LC-MS) di fibre e simili, oltre a consulenza in campo di DPI di 2a e 3a categoria.
L'organometallica è la materia di laurea, assieme ai MOFs. Il resto sono passioni successive dovute a borse di studio e assegni.
Fa tutto curriculum.
Guarda, ho fatto 2 esami di computazionale e non mi è mai piaciuta, anche se ho avuto una docente preparatissima, nonché moglie di Clementi (http://www.webalice.it/enrico.clementi/). Ho fatti questi esami perché erano curricolari per il mio CdLM... Mi dispiace di non esserti d'aiuto.
Cita messaggio
Ciao Martina, 

Benvenuta in questo bellissimo forum di chimica, se seguirai le pochissime regole del forum sono sicuro che ti troverai benissimo. 

Un salutone

Chem
Chemistry4888
Cita messaggio

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)