Cioccolato & Co...

Myttex Forum ha chiuso definitivamente. Non è più possibile inviare messaggi, ma il contenuto è ancora consultabile in questo archivio.

Nicolò

2010-09-19 13:43

volevo mostrarvi questo curioso diagramma, che mostra con quali tipi di cibo il cioccolato si sposa meglio ;-) (potrete notare che sono possibili abbinamenti che definiremmo assurdi, ad esempio cioccolato e..cicoria:-P) Uploaded with ImageShack.us Immagine presa dal sito della rivista "Le Scienze" precisamente dal blog "Scienza in cucina" curato dal Prof. Dario Bressanini http://bressanini-lescienze.blogautore.espresso.repubblica.it/2008/07/02/accostamenti-sorprendenti/

I seguenti utenti ringraziano Nicolò per questo messaggio: Max Fritz, quimico

NaClO3

2010-09-19 14:07

la cucina scientifica del dottor Mabuse!

quimico

2010-09-19 19:14

il mio professore vedo che fa proseliti tra giovani è bello sentire le sue lezioni anche se è un po' paladino degli OGM non amo termodinamica chimica ma almeno sa come attirare l'attenzione

Nicolò

2010-09-19 19:40

eh si..hai ragione..oramai lo seguo..anche se in effetti è abbastanza..fissato con gli OGM :-P

NaClO3

2010-09-20 13:40

intendete il Proff. che su YouTube produce video e ricette?

quimico

2010-09-20 13:45

primo prof. con una effe sola... difatti professore ha una sola effe O_O non so se pubblica video ma scrive su Le Scienze e ha un blog sul sito de L'Espresso ha all'attivo due libri, mi pare... oltre a molte pubblicazioni come chimico fisico

NaClO3

2010-09-20 13:46

sempre scritto Proff. con 2 F e continuo che nemmeno i professori mi han mai corretto!

ma è un tuo professore?

quimico

2010-09-20 16:12

ora che ci penso proff si usa forse per il plurale ma non ne sono certo io sempre usato prof. per indicare un docente... e in italiano è giusto così. su questo non ci piove... comunque sì, è stato mio docente di termodinamica chimica. l'ho anche scritto sopra...