Cloruro Aurico
Come da titolo vendo AuCl3 contenuto in fiale.
Ogni fiala contiene 1 grammo del composto.

Non si tratta di un'asta, ma chiedo a chi fosse interessato di fare un'offerta  *Hail*
8-)  Tanto vetro zero reagenti 8-)
Cita messaggio
Il tuo AuCl3 quanta acqua di idratazione ha? Come sale puro costa assai... Il tuo che purezza ha? Tanto per capire quanto chiedere/offrire... Ma siamo sui 275€ almeno (è una stima ovvio).
Cita messaggio
Ecco, è sempre bene, per correttezza, documentarsi ed esporre prezzi onesti, o almeno prezzi di riferimento (per purezza, da cataloghi, ecc...)
Cita messaggio
(2015-06-30, 13:35)Beefcotto87 Ha scritto: Ecco, è sempre bene, per correttezza, documentarsi ed esporre prezzi onesti, o almeno prezzi di riferimento (per purezza, da cataloghi, ecc...)

Io ovviamente mi sono riferito come prezzi al catalogo della SA  *Hail* *clap clap*
Cita messaggio
Si si, Sigma, Erba, ecc...
Cita messaggio
Purtroppo quimico mi trovo nelle condizioni di non poter dare nessuna nelle informazioni che mi ha chiesto in quanto come si può evincere dalla foto le fiale non sono recenti e le ho rinvenute in una scatola senza altro se non fogli di giornale :-(...
Inoltre sono di 4 marchi diversi (mi sono basato solamente sulla diversa etichetta ed il fatto che alcune siano italiane, altre francesi ed una tedesca).

Sono troppo ignorante in materia, tuttavia se questo può già essere un punto di partenza mai mi sognerei di chiedere una cifra che si aggiri sui 275 Euro.
Cercherò di fare il possibile e tentare di ricostruire la loro "storia" :-)

Questa per esempio è della  Chemischen Fabrik auf Actien, E. Schering (adesso assorbita dalla Bayer) e non è AuCl3 ma Cloruro di auro-sodio("Auro Natrium Chlorate").

è già un altro paio di maniche. Comunque anche questo la SA non lo regala...
8-)  Tanto vetro zero reagenti 8-)
Cita messaggio
[-] I seguenti utenti ringraziano TrevizeGolanCz per questo post:
quimico
Io ho visto coi miei occhi fialette contenenti AuCl3 puro, vendute da SA. Purezza +99%. E 500 mg costano 157€.
Devi vedere te quanto chiedere/accettare di offerta. Sicuramente non sotto i 100€. Tutto sommato è sempre oro.
Non saprei che consigliarti...
Avessi soldi da spendere te ne prenderei io una fiala asd
Cita messaggio
Begli oggetti davvero, oltre all'elevato valore del contenuto, c'è anche il cosiddetto "fascino vintage"... :-)
Ti auguro buoni affari!
Un saluto
Luigi
Cita messaggio
Se ti capita di andare in qualche mercatino magari trovi a chi vederne alcune e magari ci fai qualche soldo :-D
Cita messaggio

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)