Cold Fusion - fusione fredda "home made"
Vogliamo parlarne seriamente? 8-)

http://www.youtube.com/watch?v=uMFvzohuVew
Cita messaggio
fuffa!
perchè non ho trovato articoli degni di nota al riguardo!
Cita messaggio
Ma io so che la fusione fredda non era possibile da realizzarsi? A quanto pare sapevo male..o sto sbagliando completamente argomento e questione? Non penso però..
"La Chimica è un mondo da scoprire, credi di sapere tutto e non sai niente, apri un libro ne apri un altro ne apri 1000 e ancora non basta, la Chimica è la Vita!"
[radioattivo]
Cita messaggio
è possibilissima ma produce pochissima energia. ed è ancora troppo dispendiosa in termini energetici. speriamo bene per il futuro...
Cita messaggio
wiki non è la fonte più affidabile, però ci sono scritte cose riguardo la fusione a freddo che sono riusciti a farla :-D
Cita messaggio
Ah bene bene almeno non ho errato concetto! :-)
Giusto quimico speriamo bene per il futuro!
"La Chimica è un mondo da scoprire, credi di sapere tutto e non sai niente, apri un libro ne apri un altro ne apri 1000 e ancora non basta, la Chimica è la Vita!"
[radioattivo]
Cita messaggio
sinceramente crederò a questà possibilità quando la vedrò usata con applicazioni pratiche sicure e vantaggiose, per ora è solo robetta, robetta che merita investigazione e approfondimenti
Cita messaggio
É ancora in fase di sviluppo perchè necessita di grandi quantità di energia per essere attivata e la spesa supera il guadagno.
In casa si può fare a patto che si disponga di un alimentatore abbastanza potente ( 300 V e circa un centinaio di A ) ma non sono sicuro che sia una vera e propria reazione nucleare, è più probabile che sia l'idrogeno che brucia data l'elevata temperatura raggiunta dagli elettrodi.
http://www.youtube.com/watch?v=7wuJswJwUVU

Cita messaggio
io sono scettico, qual'è la reazione nucleare che governa il fenomeno??
se questo fatto sia dovuto all'aumento della densità di corrente per cm² sull'elettrodo?
Cita messaggio
Per quanto mi riguarda neanche io credo si tratti di una fusione nucleare, come detto prima credo sia dovuto all'idrogeno che brucia.
Comunque dopo il primo esperimento del 1989 sono state fatte numerose ricerche e si è scoperto che non vi è alcuna produzione di calore in eccesso ed è stata classificata come scienza patologica (un fenomeno già dimostrato errato sul quale si continua comunque a fare ricerche)

Cita messaggio

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)