Collezione di Sali
X Beefcotto87: quando c'è incompatibilità  si può  frapporre un sottile foglio di PE. 
X Fosgene: si pone la fiala sul foglio e si fa la foto. Come avrà  notato le foto non sono state bilanciate come bianco e infatti lo sfondo appare marroncino. E su questi dettagli che si fa la differenza. Saluti Mario
Cita messaggio
[-] I seguenti utenti ringraziano Mario per questo post:
Beefcotto87, ClaudioG., fosgene
Per lo sfondo nero, non basterebbe un cartoncino A4? Si può sempre trovare un cartoncino bianco della stessa grammatura, in caso servisse

Allora, diciamo che per ora il punto uno mi sembra chiarito:

1. Rigorosamente sfondo bicolore bianco/nero che prenda tutta l’inquadratura;
2. Il sale va posto direttamente sui fogli: bianco per i sali colorati e nero per quelli tendenti al bianco; in caso di incompatibilità, si può usare un foglio di PE per ricoprire i fogli.
Cita messaggio
[-] I seguenti utenti ringraziano Beefcotto87 per questo post:
ClaudioG.
Credo che anche sui punti 3 e 4 non ci siano problemi: il colore realistico è dato da uno sfondo e un illuminazione adeguati, e il campione deve essere in polvere, possibilmente non troppo fine.
"C'è uno spettacolo più grandioso del mare, ed è il cielo, c'è uno spettacolo più grandioso del cielo, ed è l'interno di un'anima." V. Hugo, I Miserabili.
Cita messaggio
Si, ma come si farebbe a dare l'illuminazione giusta? Quali sono i parametri da settare?
Cita messaggio
(2015-09-21, 14:55)Beefcotto87 Ha scritto: Si, ma come si farebbe a dare l'illuminazione giusta? Quali sono i parametri da settare?

Io non ne ho idea. Aspettiamo le dritte di qualcuno che ne capisca.
"C'è uno spettacolo più grandioso del mare, ed è il cielo, c'è uno spettacolo più grandioso del cielo, ed è l'interno di un'anima." V. Hugo, I Miserabili.
Cita messaggio
Per quello servono esperti di fotografia!
Cita messaggio
Ecco la bozza: http://myttex-forum.tumblr.com/
per adesso ho posto l'html su tumblr che mi da carta bianca.

Cliccando su una delle tazze di topolino l'avatar del nostro utente verrà sostituita da quella di un altro. Dato che ho usato solo 2 img per quella in alto a sinistra per ora, dopo che avete cliccato una singola volta sulla tazza, rimarrà sempre la stessa img in alto a sinistra (devo caricare altre img).
Se fate doppio click sulla tazza vi si aprirà il link all'immagine dell'avatar. Devo solo sostituire il link dell'immagine con quella di un documento :-)

DOMANI LO CARICO CON ALTRE IMG E SISTEMO IL LAYOUT
8-)  Tanto vetro zero reagenti 8-)
Cita messaggio
Ma si potrà allungare le righe?
Cita messaggio
Per Beef: sì, a piacimento, io per adesso ho messo 12 icone a riga, ma ne posso mettere anche 50 volendo!
Le vie sono 2:
1)diminuire le dimensioni delle icone.
2)non modificare le dimensioni delle icone ma aggiungere una barra laterale di scorrimento che vada da sinistra a destra.

AGGIORNAMENTO:
adesso le immagini che vengono caricate sono automaticamente ridimensionate, sia quella centrale che quelle della griglia.
per evitare noiosi tempi da attesa ci sono 2 opzioni:
1)limitare le dimensioni massime dei file
2)salvare le immagini in 2 formati, uno in bassa risoluzione per le icone ed uno ad alta/media risoluzione per l'immagine centrale.

Le immagini che adesso ho caricato occupano mezzo mega ciascuna.
Cliccando una sola volta l'icona cambia l'immagine centrale, con il doppio click invece si viene indirizzati al post di myttex dove sono contenute tutte le immagini.
8-)  Tanto vetro zero reagenti 8-)
Cita messaggio
Si, direi che la cosa sta migliorando ;-) Io metterei la barra laterale!
Cita messaggio

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)