Come allegare immagini

Myttex Forum ha chiuso definitivamente. Non è più possibile inviare messaggi, ma il contenuto è ancora consultabile in questo archivio.

al-ham-bic

2009-01-23 21:10

Ma sono io che non vedo *help* o proprio non c'è il sistema di allegare direttamente le immagini nei post senza ricorrere a Imageshack?

Quando si clicca sulla piccola icona delle immagni si apre la tendina dell'url, non quella di Sfoglia, e non ci si può collegare direttamente ad una cartella del proprio HD per inserire l'immagine stessa.

Mi sembra strano che occorra per forza postarla su Imshk!

Vediamo che dice koko, thanks.

Drako

2009-01-23 23:09

Io penso che serva un certo server per caricarsi di immagini e penso, penso ma non sono sicuro, che per fare un forum che possa ospitare le immagini costi di più di uno in cui si postano solo i messaggi e le tracce delle immagini... image shack è un server e ospita immagini da tutti... il forum invece penso sia un'altra cosa...

Kokosekko

2009-01-24 09:19

in effetti avevo disabilitato l'opzione per allegare file tempo fa, dato che non abbiamo uno spazio infinito dove tenerli... comunqe, visto che il sito e il database messi insieme occupano solo 34 mb e che abbiamo 300 mb a disposizione (e teoricamente potremmo anche aumentarli a 500, se serve), direi che posso riattivare l'opzione asd

al-ham-bic

2009-01-24 09:27

All right kokosekko

Poi, vista "l'affluenza" sul forum, direi che non c'è problema!

Bene, ciao

Kokosekko

2009-01-24 09:57

purtroppo l'opzione per abilitare gli allegati e' sparita... l'ho cercata tra tutte le impostazioni del pannello admin (saranno almeno 100), ma quella non c'e' azz! e ora?

al-ham-bic

2009-01-24 14:22

Le cose quando si cercano non si trovano, lo dice Murphy!

Aspetta, fai finta di niente e ti salterà addosso...

Kokosekko

2009-01-24 15:12

al-ham-bic ha scritto:

Le cose quando si cercano non si trovano, lo dice Murphy!

Aspetta, fai finta di niente e ti salterà addosso...

*Fischietta* (ad alta voce): "non sto piu' cercando l'opzione per abilitare gli allegati, non serve a nulla! si vive meglio senza allegati!" *Fischietta*

asd

Drako

2009-01-24 16:49

In un sistema come il nostro la ruota che cigola, non viene oliata, viene sostituita...

Kokosekko

2009-01-30 14:11

ho ri-ricontrollato tutte le impostazioni un'altra volta, confrontando con quello che dice il sito ufficiale di mybb (non si sa mai che ne sia sparita qualcuna). ho notato che nella configurazione dei permessi dei gruppi c'e' l'opzione per attivare e disattivare gli allegati, e per gli utenti era gia' attiva. allego un file come prova... comunque, provate, ma per ora non fate troppo affidamento sugli allegati, visto che (spero) presto cambieremo host e potrebbero perdersi durante il "trasloco" del forum asd

al-ham-bic

2009-01-30 20:49

Adesso ci provo, se funziona siamo a posto.....

.....ach! ##@mannagg!... l'immagine si allega bene ma io nel riquadro allegati di Anteprima messaggio vedo solo il famigerato riquadro con la crocetta rossa!

*help*

- - -

No! Falso allarme! Una volta mandato il messaggio l'immagine si vede: tutto funge come dovrebbe, bravo kokosekko!

Così approfittiamo per vedere se DrZolgh indovina -in-dieci-secondi- cos'è stà roba...

Drako

2009-01-30 21:31

Scommetto che è veleno! eee lo so, non mi si può nascondere niente...

Dott.MorenoZolghetti

2009-01-31 11:52

Però non vale, io ci sono capitato per caso qui, così i 10 secondi sono passati da 10 giorni...

L'alcaloide è il prodotto di ossidazione della brucina mediante acido nitrico. Si chiama cacotelina, è gialla, amarissima e teme la luce (è fotosensibile). E' un indicatore redox...poi ha altri usi...

8...9...10...STOP

al-ham-bic

2009-01-31 21:20

Hai visto? Lo sapevo che quel diavolo di Zolgh non mi dava soddisfazione!

Sì, non mi resta che confermare, è marroncino (ahi, la luce!), amarissima come le sue cugine, ecc. ecc... *Fischietta*

Nexus

2010-11-08 12:25

Comunque per chi usa Imageshack raccomando vivamente di registrarsi, visto che è gratis.

In tal modo le immagini caricate saranno reperibili "per sempre".

Se non ci si registra, le immagini rimangono sul server solo se c'è almeno un'accesso all'anno all'immagine.

zampi

2010-11-08 13:57

oppure usate tinypic che è anche meglio

anzi, usate lo strumento del forum per caricarle! resteranno col forum =)

Nexus

2010-11-08 14:07

Si ma lo strumento del forum sono gli allegati, che si troveranno sempre in fondo al post. O sbaglio ?

Max Fritz

2010-11-08 14:45

No, c'è la possibilità di inserire l'immagine all'interno del messaggio (tramite allegato) ;-)

Nexus

2010-11-08 14:57

Ah ottimo non me n'ero accorto scusate.