Come postare e impostare una domanda ?

Myttex Forum ha chiuso definitivamente. Non è più possibile inviare messaggi, ma il contenuto è ancora consultabile in questo archivio.

xhimmash

2010-11-26 18:55

salve , non sapendo dove ''ficcare'', in che sezione postare l'ho postata qui

come un utente deve impostare e postare una domanda nella sezione

chimica inorganica ed a organica ?

Max Fritz

2010-11-26 18:58

xhimmash ha scritto:

salve , non sapendo dove ''ficcare'', in che sezione postare l'ho postata qui

come un utente deve impostare e postare una domanda nella sezione

chimica inorganica ed a organica ?

Di certo non come l'hai appena impostata... perchè non ci capisco niente asd

Potresti provare ad essere più chiaro, magari specificando qual è la difficoltà/il problema che trovi?

xhimmash

2010-11-26 19:14

cioè , esempio, se ho un dubbio, come avviene una reazione fra due molecole posso chiedere come avviene oppure quello che fa il post solamente scrive quel processo chimico ?! quindi mi viene da pensare quale è il ruolo di quello che crea il topic?

Max Fritz

2010-11-26 19:17

Puoi fare la domanda tranquillamente come l'hai pensata. Se la introduci con quello che già sai, la contestualizzi un po' e quant'altro, è sempre meglio. Poi possono succedere due cose: se la domanda riceve presto risposta e il tutto muore lì, dopo qualche mese potrebbe venir cancellata la discussione; se invece il tutto prende una piega interessante, dopo aver fatto opportune modifiche al titolo per evitare OT, si lascia che la discussione proceda liberamente.


P.S.: domande molto molto dettagliate, magari relative a calcoli e cose di questo genere, vanno postate nella sezione esercizi anche se non sono per voi degli esercizi; questo per evitare l'accumularsi di post che ad altri non servono a nulla.

xhimmash

2010-11-26 19:31

ok, poi tipo , vari utenti si danno un sub-nick , tipo te little chemist, come si fà? __________________________________________ comunque grazie della piccola ma completa dritta.

**R@dIo@TtIvO**

2010-11-26 20:14

Devi andare su pannello di controllo che è scritto in alto a destra in grossetto blu poi una volta che clicchi a sinistra della facciata che comparirà clicchi "modica profilo" lì trovi tutti dati che potrai modificare c'è anche quello che cerchi! ;-)

Ciao!

xhimmash

2010-11-26 23:20

**R@dIo@TtIvO** ha scritto:

Devi andare su pannello di controllo che è scritto in alto a destra in grossetto blu poi una volta che clicchi a sinistra della facciata che comparirà clicchi "modica profilo" lì trovi tutti dati che potrai modificare c'è anche quello che cerchi! ;-)

Ciao!

grazie, ho risolto, non sò perché la firma non mi si mette, doh!