2016-10-23, 19:30
Salve a tutti questo e il mio primo post qui sul myttex spero di non fare troppi errori. Allora partiamo dal principio: quest'estate un cugino di mio padre dopo aver pulito un magazzino di un amico ha trovato uno strumento strano e conoscendomi lo ha preso e me lo ha portato io appena l'ho visto ho subito pensato che fosse un microscopio un po vecchiotto ma vedendo bene ho notato le due lenti all'obiettivo e il tipo di obiettivo mi ha fatto pensare ad uno stereo microscopio, non ne avevo mai visto uno cosi comunque l'ho preso e ho pulito tutto perché era pieno di polvere, paglia e terra (non oso immaginare dove si doveva trovare) e ho collegato i cavi dell illuminazione al mio alimentatore variabile per vedere se funzionasse la luce. Tutto apposto funziona perfettamente perfino le lenti non presentano graffi(cosa veramente strana). Ha due oculari da 10x e un obiettivo solo da 2x non so che marca sia anche se vi è una targhetta metallica con la scritta "C.O.M.P. milano", per come ricordo ma non ne sono sicuro, e anche "A. Merini" ora so che le informazioni sono poche ma domani metterò qualche foto.
La mia domanda era se qualcuno di voi esperti sappia cosa sia precisamente e cosa potrei osservarci, anche se ho provato già con formiche e insetti vari ed è veramente stupendo.
Grazie
La mia domanda era se qualcuno di voi esperti sappia cosa sia precisamente e cosa potrei osservarci, anche se ho provato già con formiche e insetti vari ed è veramente stupendo.
Grazie