Come vi trovate meglio a studiare?

Myttex Forum ha chiuso definitivamente. Non è più possibile inviare messaggi, ma il contenuto è ancora consultabile in questo archivio.

Beefcotto87

2016-07-01 08:29

Giusto per non far mancare un altro sondaggio, eccone a voi uno "conoscitivo": come studiate meglio? 

Per questa volta, cambio un poco formato, perché non metterò solo dei metodi, ma anche orari e quantità di tempo: non potendo fare tanti sondaggi separati, provo a farne uno solo ;-)  In caso non dovesse venirmi, mi scuso!

I seguenti utenti ringraziano Beefcotto87 per questo messaggio: RhOBErThO

Chikungunya

2016-07-01 08:39

Soluzione ottimale per me: a) in biblioteca si tace, non si cazzeggia -> no cellulari, no tacchi, no gente che tossisce...no distrazioni b) Tamb gradevole b) possibilmente lontano da finestre (distrazione in meno e non ci si accorge del tempo che passa se c'e una buona illuminazione) c) tappi nelle orecchie. Sempre.

Beefcotto87

2016-07-01 08:58

Scusate, ci ho messo un po' a fare il sondaggio! Virus, rispondi anche lì, se vuoi ;-)

I seguenti utenti ringraziano Beefcotto87 per questo messaggio: RhOBErThO

Beefcotto87

2016-07-01 12:14

Ah, vorrei chiarire un paio di cose: per chi se lo chiedesse, c'è differenza tra appunti ed unicum! I primi sono il semplice "ricopio" del dettato della lezione, il secondo è l'insieme di tutte le informazioni raccolte e riscritte.

I seguenti utenti ringraziano Beefcotto87 per questo messaggio: ClaudioG., RhOBErThO

luigi_67

2016-07-01 13:59

Ormai è un po' che non studio nel senso stretto del termine però posso dirvi come facevo al liceo...

Quando: pomeriggio/sera

su cosa: libri di testo e se disponibili dispense o testi integrativi o analoghi (ai miei tempi esisteva solo l'inter, senza "net"  :-D :-D e oltre ai libri non c'erano molte altre possibilità)

come: in genere leggevo prima e poi mi riscrivevo le cose dopo riassumendo quanto studiato, sotto forma di schemi e sintesi, non scrivevo un altro libro come vedevo fare ad alcuni insomma...

con chi: in genere da solo ma ogni tanto ci si vedeva e ci si confrontava facendoci domande a vicenda.

Un saluto

Luigi

I seguenti utenti ringraziano luigi_67 per questo messaggio: RhOBErThO

Beefcotto87

2016-07-01 15:00

Vota pure Luigi, non importa l'età :-D