Complimenti!
Scrivo qui perché non so dove altro mettere il mio deluso commento per quanto appena successo nella sezione "chimica inorganica".

Mi presento dicendo che non sono uno studente, ho cinquant'anni e faccio l'elettronico da trenta. Attualmente mi occupo di ottica quantistica in una grossa multinazionale, e in modo particolare di LED e downconverting per realizzare dispositivi a luce bianca ad alto rendimento.

Ho posto una domanda su un argomento (YAG) che credo possa essere uno dei più interessanti punti di contatto tra il mio mondo e il vostro, e cosa ottengo? Un ban, la chiusura del thread (che mi impedisce di ricevere l'informazione richiesta) e l'accusa di volere la soluzione di un esercizio...

Non ho parole: prima di postare la domanda (domanda, non esercizio scolastico...) ho risposto su un paio di discussioni nelle quali potevo dare un apporto concreto. Mi era sembrato un buon approccio, ma evidentemente mi sbagliavo.

Facciamo così: parto dal presupposto che ale93 si sia sbagliato e abbia agito troppo d'impulso; attenderò per vedere se questo ban assurdo e la chiusura del thread verranno rimossi. Nel caso, non serberò rancore per nessuno; nel caso opposto, come si dice: il mare è grande.
Cita messaggio
Forse faresti meglio a leggere il regolamento!
regolamento Ha scritto:E2) Chiunque sia sotto i 10 messaggi, inoltre, sarà sottoposto ad un warn del 70% qualora postasse un esercizio o una domanda al di fuori della sezione ""Esercizi e consulenze di carattere teorico e didattico" nel tentativo di eludere la Regola E1.
E3) Tutti i chiarimenti didattici, richieste di spiegazioni teoriche e affini vanno postati in questa sezione.

Cita messaggio
Classico utente di tipologia 2 della guida di beef, il genio incompreso! asd Penso proprio che ale non si sia sbagliato, anzi ha fatto benissimo! Ma poi chi ti conosce, da dove salti fuori?? Prima di postare è buona educazione presentarsi...