Comportamento disonesto di alcuni utenti.
Exclamation 
Navigando sulla rete, mi sono imbattuto oggi in questo forum:

http://homechemistry.gratisforum.tv/index.php

Alcuni utenti (se non tutti!) sono condivisi con il nostro forum, e pubblicano lì materiale già postato qui. Tra questi, abbiamo identificato con certezza:

-il moderatore ale93 come Pu-239 (gli verrà revocata la carica per decisione di Myttex)

-Alle94 con lo stesso nickname ((per il momento nessuna pena concordata, probabilmente un warn)

-**R@dIo@TtivO** come °MaD°cHeMiSt° (warn del 90%)

-Argento è AgNO3

-marco the chemistry come Marco (per il momento nessuna pena concordata, probabilmente un warn)

Sospetto inoltre che L'Alimentare sia NaClO3.

Veniamo al sunto della faccenda. Il forum deve necessariamente avere una struttura gerarchica e dei metodi abbastanza tempestivi ed inflessibili per poter gestire un'ampia comunità: questo a quanto pare non viene accettato da alcuni utenti, che pensan bene, ciclicamente, di mettersi in proprio. Pensiamo che qui su Myttex Forum sia data la possibilità di avere una propria posizione di tutto rispetto e delle funzioni decisionali a tutti coloro che dimostrano la loro validità, la loro serietà e le loro competenze, anche non necessariamente tecniche. Per questi motivi non tolleriamo che, in totale segretezza e disonestà, gli utenti del forum si aggreghino autonomamente per cercare di creare un'ALTERNATIVA. E badate bene che di questo si tratta: il problema non è che si incontrino da qualche parte, che ricreino una loro comunità, che parlino tra di loro e quant'altro: questi sono diritti a pieno titolo. Il problema è non lamentarsi QUI di ciò che pensano non vada bene, e tuttavia mantenere qui il loro posto finchè fa loro comodo.

A voi la parola,
Lo staff.
[-] I seguenti utenti ringraziano Max Fritz per questo post:
myttex, Beefcotto87, quimico, pelle96
Nonostante questo genere di cose non mi colpiscano più di tanto, vista la natura umana, quando leggo queste notizie rimango allibito, e con l'amaro in bocca.
Facile predicare bene e razzolare male.
Questo forum non è pieno di gente cui piace l'esser preso per il culo bellamente.
Sono dispiaciuto per il comportamento di persone che ritenevo più integre.
Che senso ha scrivere qui e poi copiare pari pari altrove senza chiedere permesso magari?
Lungi da me fare quello figo ma io non ho postato, e non posto tuttora, perché poi mi si fottano miei topic. No no. Ora magari non c'è niente di mio ma se così non fosse gradirei che vengano rimossi altrove. Diversamente se mi fosse chiesto forse darei il benestare.
Odio esser preso per il culo specie da quelli che poi fanno gli splendidi, gli amiconi.
Sensa schei né paura ma coa tega sempre dura
Rivalutando il tutto, abbiamo deciso che R@d verrà reintegrato e punito con il 90% di warn (si era iscritto da soli due giorni a quel forum).

@quimico: fortunatamente la maggior parte del materiale è copiato dagli utenti stessi che l'avevano scritto qui. Ne consegue comunque che continuando così, se altra gente si spostasse su quel forum, diventeremmo identici.
(2012-06-02, 15:24)Max Fritz Ha scritto: Rivalutando il tutto, abbiamo deciso che R@d verrà reintegrato e punito con il 90% di warn (si era iscritto da soli due giorni a quel forum).

Oh, meno male! Non avrei sopportato di perderlo un'altra volta! Non lui! E' una brava persona!

Però siate buoni, se potete. Se userete misericordia, misericordia verrà usata con voi.

Quanto al forum "avversario"...decisamente poco preoccupante. Però fate voi che sapete.
*** Cercar di far bene e non di far molto. (A. L. Lavoisier) ***
[-] I seguenti utenti ringraziano Dott.MorenoZolghetti per questo post:
Bondi
Il nostro principale desiderio è capire perchè continuano a volersene andare di qui, più che quello di punirli arbitrariamente. Se ce lo spiegassero...
Sinceramente non ci vedo nulla di male a partecipare ad un altro forum oltre che questo, mi è stato chiesto di dare una mano allo sviluppo del forum e l'ho fatto *Si guarda intorno*
Comunque se per voi è un comportamento scorretto e da punire accetto la vostra decisione e mi scuso con il forum

[-] I seguenti utenti ringraziano ale93 per questo post:
Max Fritz
E' un po' tenere un piede in due scarpe secondo me... cosa vi serve un altro forum? Evidentemente vi serve perchè a questo manca qualcosa o perchè qui qualcosa non va bene. Perchè non dircelo allora?

Caso diverso vale per qualsiasi altro sito che non sia un forum o per forum stranieri che per ovvie ragioni offrono altre possibilità: nessuno vuole impedirvi di partecipare a quelli, ci mancherebbe!

Da parte di ale93 mi sembrava doveroso avvisarci, al di là delle sue opinioni sul se sia giusto o meno partecipare a più forum sugli stessi temi e con gli stessi utenti.
Salve,

sono stato bannato senza alcun avviso e/o avvertimento da persone che ritenevo essere giuste. mi hanno detto di non aver rispettato l'ultimatum. dopo quell'occasione, di cui anche il nostro admin a quanto pare aveva commesso lo stesso errore, sono marchiato. anche se non ho mai fatto nulla di grave, ho deciso di fare la persona matura, di non applicarmi più a molte controversie riscontrare sul forum. e intanto per essermi registrato in quel forum da soli due giorni, sono stato bannato e per fortuna ora warnato del 90% per un semplice click. non ho copiato nulla che non sia mio in quel forum. o meglio ho solo copiato una mia sintesi solo una e mia. non avevo alcuna cattiva, subdola intenzione. non ho chiesto a nessuno di raggiungere quel forum, non ho svolto alcuna attività di nascosto. credevo potessi farlo. invece no. a quanto pare non posso registrarmi in un altro forum di chimica (spero sia solo di chimica) perché mi han detto ho dei precedenti.
credevo di aver dimostrato a questo forum la mia fiducia. la mia volontà di collaborare e lavorare. la mia lealtà e il mio piacere per questo forum. per la maggior parte degli utenti. e una seconda volta vengo lapidato, perché è così che mi sento. voi pensate suvvia è solo un forum. si è solo un forum ma con delle persone reali che lo leggono e lo vivono.

la mia intenzione non era quella di copiare tutto ciò che c'era qui e postarlo lì. no assolutamente. ma era un solo mio lavoro che avevo postato per presentarmi in quel forum.

è come se ad al-ham-bic chiedeste di non riportare qui ciò che posta sul suo blog.

io questa volta vorrei dire a tutti che non penso aver fatto un errore. se avessi saputo di aver fatto un errore non l'avrei fatto sicuramente. non sapevo che registrandomi in un altro forum sarei stato bannato. non me l'aspettavo. non credevo.

non credevo perché pensavo che fossimo in un forum non dittatoriale ma democratico, o sbaglio?

non lo so, mi sento un pazzo. mi sento preso in giro. preso in giro da persone che hanno richiesto il mio aiuto, per sostenere il forum. io ho speso molto del mio tempo per cercare uno sponsor il quale ha donato 50€ al forum e l'avrebbe fatto per altri anni. per aiutare, pensavo, un amico, gli amici del forum. invece no.

qui vi nascondete tutti dietro maschere di ferro, scrivete dai vostri pc lasciando la razionalità, la democrazia il buon senso nel mondo reale. per alcuni questo è il loro mondo, dove possono fare di tutto. ma io vi vorrei ricordare che anche se siamo su internet, noi che scriviamo, che pensiamo, che ridiamo e scherziamo, o litighiamo siamo degli esseri umani, con dei principi, con dei sentimenti, ed essere presi in giro così oppure essere sottomessi per sopravvivere non è la via giusta.

avrei ancora molto da scrivere, ma forse è meglio arrendersi, denudarsi davanti a tutti, aprire le braccia, chiudere gli occhi, emanare l'ultimo sospiro e scontare la propria pena.. quella di morte.. (riferito al ban dal forum ovviamente.)
"La Chimica è un mondo da scoprire, credi di sapere tutto e non sai niente, apri un libro ne apri un altro ne apri 1000 e ancora non basta, la Chimica è la Vita!"
[radioattivo]
Non avrei saputo dire di meglio. Bravo Rad.
Punite chi copia e incolla, non chi dà del suo in modo genuino.
A volte senza malizie...a volte.
Oppure scrivamo nel regolamento che chi si iscrive, lo fa in modo esclusivo. Chi accetta e infrange la monogamia, sarà esiliato.
*** Cercar di far bene e non di far molto. (A. L. Lavoisier) ***
Come ho scritto sopra, non sussiste il paragone tra un blog e un forum, non sussiste il paragone con degli utenti che decidono di punto in bianco, silenziosamente e senza dare motivazioni, di ricreare da sè ciò che c'era già qui.

I precedenti che hai sono determinanti, hai dimostrato di avere buone intenzioni non più di quanto avevi dimostrato di saperti comportare in maniera subdola, in casi precedenti. Questo argomento, ad ogni modo, è da chiudersi qui, perchè le condizioni alle quali sei rientrato la volta precedente le avevi accettate e non esistono rimpianti ora.

Per il resto, il teatro apre più tardi, e non qui ;-)

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)