Comportamento disonesto di alcuni utenti.
(2012-06-02, 14:44)Max Fritz Ha scritto: Navigando sulla rete, mi sono imbattuto oggi in questo forum:
http://homechemistry.gratisforum.tv/index.php

Alcuni utenti (se non tutti!) sono condivisi con il nostro forum, e pubblicano lì materiale già postato qui. Tra questi, abbiamo identificato con certezza:
-il moderatore ale93 come Pu-239 (gli verrà revocata la carica per decisione di Myttex)
-Alle94 con lo stesso nickname ((per il momento nessuna pena concordata, probabilmente un warn)
-**R@dIo@TtivO** come °MaD°cHeMiSt° (warn del 90%)
-Argento è AgNO3
-marco the chemistry come Marco (per il momento nessuna pena concordata, probabilmente un warn)
Sospetto inoltre che L'Alimentare sia NaClO3.

Oh?! Ma cos'è sto clima da ghestapo?

Se uno ha voglia di fare un altro forum, pure se parla di questo stesso argomento, pure se si ispira come organizzazione dei contenuto, egli è e deve sentirsi libero di farlo. Così come di invitare persone a parteciparci.

Se pure un utente, che è l'autore di un articolo, vuole ri-postarlo da qualche altra parte, egli è libero di farlo.

Aborro esclusivamente il copia incolla di contenuti altrui, che è una pratica scorretta, ma ciò nonostante tollerabile.

O forse vorreste sostenere di no? O che deve venire a chiedervi il permesso? O che per questo deve essere in qualche modo punito? O che adesso devono venire qui a darvi delle spiegazioni su perché l'han fatto e su cosa c'è che non gli piace qui?

Metti una catena al collo di un uomo e quello fuggirà. Fallo sedere a fianco a te alla tua mensa e quello ti rimarrà fedele per sempre.
[-] I seguenti utenti ringraziano arkypita per questo post:
Kokosekko, **R@dIo@TtIvO**
Ma li leggete i post precedenti? Mi scoccia non poco dover ripetere le medesime cose ogni volta che arriva qualcuno che dà giudizi sommari sull'accaduto.

Per l'ennesima volta: una punizione data qui non è una condanna assoluta, rimane confinata QUI. Se qualcuno vuole fondare un altro forum di chimica e partecipa già a questo avrà dei motivi per farlo ed è giusto che ce li dica, dato che noi lo abbiamo tra i nostri utenti e costituiamo per lui quello che lui vorrebbe imitare altrove. Ripostare un proprio lavoro da un'altra parte NON - HA - NIENTE - A - CHE - FARE (e non fatemelo ripetere un'altra volta, vi scongiuro!!!!!!!) con il fondare un nuovo forum che si proponga come ALTERNATIVA a questo. Sono due cose del tutto diverse, non generalizziamo per fare i fasulli idealisti. Frammentare la conoscenza e il sapere, soprattutto in campi tutto sommato di nicchia nella rete, è DELETERIO per tutti e noi cerchiamo di evitarlo: NON stiamo dando punizioni che valgono sull'intera rete, diamo punizioni QUI DENTRO. Non vogliamo assolutamente che un altro forum diventi il polo della chimica in Italia, poichè qui rimarrebbe del materiale, lì se ne costituirebbe dell'altro e complessivamente si avrebbe una gran perdita di valore per entrambi. Se questo vi sembra veramente così vecchio e marcio da dover essere rifatto dalle fondamenta abbiate il coraggio di dirlo qui, subito, e chiaramente e se ne discuterà, altrimenti senza mezzi termini potete andarvene, e non mi sembra affatto una presa di potere questa, ma semplice onestà.
Myttex io non ho copiato niente, eccetto un mio esperimento. Mi sono registrato da due giorni. E non avevo nessuna intenzione!
E scommetto che neanche gli admin di quel forum avevano cattive intenzioni ma soltanto (penso) volevano un forum gestito da loro simile al tuo perché il tuo, ammettiamolo, grazie al contributo di molto utenti è un bel forum. Ma non capisco e mi dispiace la mia situazione.

Continuo a ribadire che io non ho copiato niente! che il forum esisteva da mesi e mesi e io l'ho scoperto l'altro ieri. Il primato myttex, tu che mi eri sembrato ragionevole e amichevole, lo perderai per l'atteggiamento che tu e lo staff adottate spesso. Per esempio non mi avete interpellato e non avete voluto sapere nulla da me
"La Chimica è un mondo da scoprire, credi di sapere tutto e non sai niente, apri un libro ne apri un altro ne apri 1000 e ancora non basta, la Chimica è la Vita!"
[radioattivo]
si, li leggo, e non è un giudizio sommario ma il mio grido di sdegno per ciò che ho letto e per come è scritto.
PS. non devi rispiegare niente, quello che pensi è già leggibile nelle pagine precedenti.
**R@dIo@TtIvO**
Concordo con te Myttex quando affermi che il nuovo forum è la copia spudorata di questo, sia come struttura base che come interfaccia...non hanno avuto molta fantasia nel crearlo ma non credo che si possa fare più di tanto per impedire questa cosa.

Se questi nuovi utenti hanno scritto su questo nuovo forum le LORO sintesi, non possiamo farci niente perchè sono liberissimi di farlo, sono appunto LORO sintesi e hanno tutto il diritto di scriverle dove vogliono e dove credono più opportuno. In caso avessero copiato sintesi o materiale di Myttex forum senza permesso la storia è diversa, molto diversa. Dal post iniziale di Max però mi sembra di capire che abbiano inserito solo le loro sintesi e non quelle di altri utenti del forum, quindi AD OGGI non hanno commesso nessuna violazione.

Non sapevate che era R@d quell'utente del nuovo forum??? Bene ora lo sapere, era R@d e poteva postare quelle sintesi...dov'è il problema adesso??? Perchè punirlo in questo forum??? Stesso discorso per tutti gli altri utenti citati da Max.
Chemistry4888
Ma liberissimi cosa significa? Significa che non posso hackerargli il sito e non posso sindacare cosa fanno LI', e su questo ci mancherebbe! Non significa certo che non posso intervenire QUI su cosa stan facendo, vi pare?? Se è una copia spudorata, se non reputiamo affatto giusto quello che stanno creando, se anzi pensiamo che possa essere rischioso per noi, per tutti gli utenti e per tutti i fruitori del nostro forum, abbiamo NOI il DIRITTO di PUNIRLI ed evitare nel nostro piccolo che continuino. E non è dittatura questa, per la miseria, perchè hanno tutte le possibilità di DIRE cosa non va e di LAMENTARSI e di CAMBIARE, ma preferiscono sviarsela in maniera subdola!

Il caso di R@d è particolare e lui lo sa bene, non c'è molto da dire: è già rientrato una volta qui per gentile concessione, con determinate premesse che ha accettato e che sono IRREVOCABILI. Iscrivendosi a quel forum è venuto meno a quelle premesse ed è quindi da punire severamente, come previsto da quanto lui stesso ha accettato.
Hanno detto tutto arkipita e il buon chemistry4888...se uno copia meteriale altrui è perseguibile, se mi copi il forum spudoratamente idem, ma se io faccio una sinetesi ed è mia la posto dove voglio, idem se voglio iscrivermi ad un altro forum. Non abbiamo firmato un contratto di esclusiva e di non concorrenza!
Detto questo, detto tutto.
Saluti
[-] I seguenti utenti ringraziano Marzio per questo post:
Chemistry4888, **R@dIo@TtIvO**
Va bene, ma pensate alle conseguenze di tutto ciò se lo rendessimo lecito?
Si crea un altro forum, molta altra gente si mette a scrivere lì abbandonando o trascurando questo, il materiale mio e di altri utenti che è qui qui resta perchè nessuno lo copia e nessuno ce lo porta, lì se ne accumula di nuovo e otteniamo due belle copie, una con un po' di cose, l'altra con un altro po' di cose, e ci giostriamo tra queste due soltanto per il capriccio di alcuni che non hanno accettato di rimanere uniti e piuttosto di dire le loro ragioni direttamente qui. Se vi pare logico, coerente, in ultima analisi accettabile, allora non ho capito niente io... e conviene che lasci il mio posto a qualcuno di più capace.
Io trovo solo parzialmente scorretto chi da Mod di questo forum ha creato un forum copia...

gli utenti vari...dove vogliono iscriversi si iscrivono...potrei benissimo registrarmi su entrambi i forum senza sentirmi un TRADITORE...ma solo 1 utente libero di iscriversi dove gli pare e piace...

per quanto riguarda RAD...quì ha la fedina penale ''sporca''...lì sarebbe libero da vincoli di sorta...io avrei fatto come lui...
[-] I seguenti utenti ringraziano Chimico per questo post:
**R@dIo@TtIvO**
Citazione:Non vogliamo assolutamente che un altro forum diventi il polo della chimica in Italia, poiché qui rimarrebbe del materiale, lì se ne costituirebbe dell'altro e complessivamente si avrebbe una gran perdita di valore per entrambi.

Seppure posso comprendere, sostenere, e condividere le motivazioni che porti, ne tu ne io, ne myttex, ne mandrake possiamo fare nulla affinché ciò non accada, tanto meno mettere alla gogna gli utenti rei di "tenere il piede in due scarpe" come è il palese l'intento del primo post di questo thread.

Se deve accadere, accade. E non c'è nulla di male se accade.

La vostra reazione che c'è stata questa volta non solo è inutile, ma palesemente preoccupante. Leggo la mia stessa preoccupazione in molti utenti che sono intervenuti in questa discussione.

Mi spiace per voi ma o capite che così va il mondo o perderete utenti proprio per questa preoccupazione di avere altri forum "brutta copia" di questo.

Chi lo stabilisce poi, cos'è una brutta copia?
Kokosekko, **R@dIo@TtIvO**

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)