Comportamento disonesto di alcuni utenti.
Secondo me non c'è nulla di male ad essere iscritti ad un altro forum di chimica, anzi io sono iscritto ad uno americano dove si parla di qualsiasi sintesi anche di esplosivi, stupefacenti, precursori e nessuno viene punito per aver violato le severe leggi del proibizionismo e dell' oscurantismo e non ci sono i poliziotti della morale. Iscrivendomi qui non ho fatto un patto di sangue o un rito di iniziazione, quando farò qualche bella sintesi me la andrò a postare dovunque io voglia. Quello che trovo stupido è andarsi a creare un altro forum fotocopiando goffamente questo qui. Mi fa pensare che questi tizi si sentivano oppressi dagli amministratori di questo forum e allora se ne sono creati uno simile per diventare loro gli oppressori di altri utenti. Credo che a Max disturbi proprio questo fatto. Avrebbe disturbato anche me. Comunque Max stai tranquillo che in base ai personaggi che sono alla guida di quel forum, il pericolo di toglierti il primato non esiste. Marco thechemistry dovrebbe sostituirvi ? Il solo pensiero mi fa sorridere. Io proporrei di eliminare da questo forum gli utenti che hanno creato quell'altro e lasciar stare senza punizione alcuna quelli che si ci sono solo iscritti. Se fossi Max non avrei paura di quelli lì, piuttosto inizierei a cambiare questo posto per evitare di farmi soffiare il primato da altri, da gente capace veramente, non da gente senza idee che è brava solo a copiare. Innanzitutto smetterei di fare 2 pesi e 2 misure quando c'è qualche diverbio fra gli utenti, essendo sempre indulgenti e comprensivi con gli " amici " e repressivi con quelli nuovi o che hanno una idea diversa da quella degli amici. Qui c'è un'atmosfera dove l'ultimo arrivato ( non parlo di me ) che si è iscritto per risolvere qualche dubbio, ha quasi timore a porre il suo quesito perchè viene punito ancor prima di chiedere per aver sbagliato sezione, per non essersi presentato, per aver scritto male una formula ecc... Deve scusarsi per ogni cosa ( e lo vedo sempre con la gente di passaggio ), per aver usato male un termine, per non aver formulato bene la sua domanda, per non esser riuscito a spiegare il suo problema, come se nuocesse a sua Maestà. Alla fine dopo mille peripezie e mille punizioni e offese riescono a trovare la risposta e scappano. Nella loro testa rimane solo l' idea " Questi chimici sono solo degli sfigati che non trombano mai e fanno i pignoli con stupidaggini tipo PH o pH ! ". Poi ci sono certi utenti che amano far pesare agli altri i loro titoli ( ammesso che li abbiano davvero ), la loro conoscenza, il loro essere eletti. A me quest'ultimi fanno pensare che si siano iscritti all'università solo per studiare qualcosa di astruso, per poter sfottere chi non capisce, sentirsi grandi in mezzo agli ignoranti e colmare le proprie incapacità nelle cose più banali della vita.
" Trasformare rifiuti in risorse "
[-] I seguenti utenti ringraziano zodd01 per questo post:
Max Fritz, myttex, Chemistry4888, arkypita, Marzio
Vorrei aggiungere un'altra cosa, sperando che riescano a leggerla tutti:
questa faccenda è anche un fallimento personale per lo staff e per chi ha deciso di impegnarsi qui, poichè evidentemente significa che non siamo ancora una volta riusciti a permettervi di postare con il giusto spirito le vostre discussioni, le vostre considerazioni e le vostre fotografie. Ho visto sull'altro forum dei bei lavori in particolare di marco the chemistry ed Alle94, che qui non sono molto attivi nelle sezioni principali: probabilmente per loro è condizione necessaria, per potersi impegnare nel condividere le loro esperienze, quella di essere gli amministratori del sito, e quindi qui, non essendolo, non si sprecano più di tanto. Mi rincrescerebbe se fosse così, e vorrei capire come stanno le cose se sono diverse.
Max and Co lo volete capire che non potete impedire ad altri utenti di creare-iscriversi-partecipare ad un altro forum diverso da Myttex Forum????

Come ti ho già scritto anche secondo me non ha tanto senso ma non possiamo farci niente, volete effettuare una crociata contro questo nuovo forum???? Fate pure ma come ho scritto questo non gioverà a nessuno, al forum in primis. Perderete inoltre molti utenti, me in primis ma come già detto anche questo ognuno è libero di fare le proprie scelte.

Loro vogliono avere un forum loro, va bene non c'è nessun problema...noi lavoriamo con i nostri utenti e loro lavorano con i loro utenti, dov'è il problema???? Pubblichiamo materiale diverso e i due forum non saranno mai uguali.

Ho visto che il nuovo forum è nato circa questo gennaio e da gennaio gli utenti interessati hanno continuato a contribuire anche a Myttex Forum con i loro interventi e i loro esperimenti, quindi di cosa vi lamentate???? Lavorano al loro forum e lavorano con Myttex forum contibuendo alla sua crescita ma postando le LORO sintesi in entrambi i forum...

Sinceramente non vedo proprio il problema *Si guarda intorno*
Chemistry4888
[-] I seguenti utenti ringraziano Chemistry4888 per questo post:
ale93
Ho letto dopo il messaggio di zodd01: condivisibile o meno, è costruttivo, a differenza degli altri, e ha anche compreso ciò che mi irrita dell'intera faccenda.
[-] I seguenti utenti ringraziano Max Fritz per questo post:
arkypita
Max, ti ho sempre reputato una persona degna di stima.
Con questo tuo intervento hai, però, dimostrato di non esserne 'sì tanto degno.
Con quale diritto ti arroghi(vi arrogate, moderatori) di dire se sia giusto o sbagliato il registrarsi in contemporanea in due o più forum legati alla chimica????
Che io sia o meno "L'Alimentare" è palesemente irrilevante, e voi "sospettate", manco foste l' O.V.R.A.
In qualunque caso io lo sia o non lo sia, avrei utilizzato un nome ben diverso da quello che appare qua, quindi che voi sospettiate a me non fotte una mazza di nulla, dacché io sono LIBERISSIMO di iscrivermi dove pare e piace a me, non devo chiedere permesso a nessuno, se non vi sta bene sono affari vostri; non sono perseguibile per nulla, non ho mai violato alcun regolamento.
Io sono libero e ho tutti i diritti di tenere i MIEI piedi in tutte le scarpe che voglio.
Questo forum è una comoda e duratura scarpa, l'altro forum non credo nemmeno di dovervi dire se e come mi ci trovo.
E soprattutto non devo dare motivazioni di sorta a NESSUNO se io mi sia iscritto o meno in quel posto.
Siamo persone reali, e le persone reali fino ad ora hanno dei diritti inviolabili, sia nella vita "vera" sia sulla rete.
Nessuno potrà dirmi nulla se io sono socio COOP ed in contemporanea sono anche socio Esselunga.
Altrsì se io commetto un omicidio nello stato X e nello stato X non è reato, ma sono nato nello stato Y in cui lo è, nessuno mi potrà dire nulla appena vi rimetto piede.
Quindi non avete nessun diritto a punire persone che per motivazioni personalissime si iscrivono in un altro forum.
[-] I seguenti utenti ringraziano NaClO3 per questo post:
**R@dIo@TtIvO**
Come ha ripetuto anche zodd01, il sentore è quello che voi ve ne andiate di qui perchè qualcosa non va, e che nessuno qui dica PERCHE' qualcosa non va. Non devi dare giustificazioni, sta bene, ma perchè mai non avvisarci? Io non capisco questo atteggiamento sovversivo, questo far finta di nulla... come potete pensare che non sia visto in maniera negativa da parte nostra? Faccio notare che gli iscritti non sono ancora stati puniti, nè è stata indicata definitivamente una futura pena!! (Radioattivo a parte, per motivazioni già più volte spiegate).
Max, sentire è una cosa; dire e accusare è tutt'altra cosa.
Riflettici.
Già il titolo parla da sè:Comportamento ''DISONETSO'' di alcuni utenti.
Come diavolo ti permetti a darmi del disonesto, nel caso fossi iscritto a quel forum, per mie personalissime ragioni???
Poi, non vedo proprio il motivo di avvisare, sarebbe come chiedere a papà: guarda che stò uscendo...!
Certo, è ben diverso da dire: Papà, posso uscire??
Ma in fin dei conti è proprio il fatto di avvisare che toglie in parte il mio diritto di fare un po' quel che mi pare e piace, senza violare diritti altrui.
MAx caro, questo forum è stupendo e fai un egreggio lavoro, ma spesso la prendi/prendete troppo sul personale; come fanno anche moltissimi stimati membri.
Sempre l'esempio dell'orto:

Io ho il mio sacco di sementi e ora collaboro con il tuo orto.
Ti do 3 semi e questi fanno germogli.
Successivamente sono invitato a collaborare con un altro orto e anche a loro porgo ben volentieri altre 3 sementi dal MIO sacco.
Tu dal tuo orto mi ostracizzi per il fatto che io collaboro con altri?? E chi sei, la mia morosa gelosona??

Non è un comportamento sovversivo, nessuno sta stravolgendo e rivoluzionando, e se la vedete negativa sono affari vostri, non potete intervenire così brutalmente; avete un potere il cui forum fa da garante, ma l'abusarne è più grave di qualsiasi altra cosa.

Il fatto che vogliate dare una pena a questi cristi che partecipano in più forum non ha senso alcuno
Ah, e se mai ci sarà una pena, fate in modo di provare che io sia tale L'Alimentare.
Così ottieni due ibridi, due pezzi, due entità incomplete! Perchè far così? Perchè non piantare 6 semi qui? Perchè di lì conviene? Allora di qui convien meno, e allora spiegatemelo come mai conviene meno!! E ad ogni modo il tuo esempio è calzante: o lavori per me, o lavori per un altro, o tenti di far guadagnare me, o tenti di far guadagnare l'altro, è inutile che cerchi di far guadagnare tutti e due, se ci occupiamo della stessa cosa, perchè così crei due sistemi in concorrenza per sostenerli entrambi, il che non ha alcun senso!

Comportamento disonesto è ben diverso da dire PERSONA disonesta, sia ben chiaro. Non ti ritengo una persona disonesta, ma ritengo che non sia stato un gesto limpido ed onesto quello di iscriversi ad un altro forum, fondato da utenti di questo, senza minimamente avvisarci.
Continuo col dire di non aver avuto nessun comportamento disonesto, mai.
Nessuno ha mai detto che qui convenga più o meno di là.
Io do 3 semi a te e 3 semi all'altro e dovete accontentarvi così, i semi sono miei.
Certo potrei darli tutti a te o tutti a lui, ma sono io l'unico giudice e giuria.
Il guadagno quale sarebbe, dimmi pure; più membri, più discussioni stupide come questa?(a dispetto di moltissime altre).
Invece il guadagno, qualora io mi fossi iscritto là, sarebbe il fatto di poter far parte di più comunità e collaborare in modo equivalente in entrambe.
Non essere avido, non ti servirà che a far danni.
Che sia fondato da utenti di questo forum è irrilevante per la mia persona, quello che importa è cosa ci trovo dentro e come vengo accolto.
Continuo ad essere limpido e trasparente anche iscrivendomi a quel forum, io fui iscritto per pochissimi giorni anche a I paladini degli elementi, non ho mai pubblicato nulla, ma nessuno si è mai accorto di ciò, una volta approdato qua.
Poi se i fini ultimi dei fondatori dell'altro forum non sono molto limpidi non è affar mio.
E' come dire: se uno stato che adotta un governo nazista fa i miei interessi, a me che importa se è nazista??
ugualmente se lo facesse uno comunista/sovietico o uno in cui vi fosse lo sciamano come capo del governo.
In questo caso i miei interessi, se mi fossi iscritto, li farei sia là che qua; quindi avrei fatto benissimo ad iscrivermici, e mi darei anche la mano se potessi.
Raramente mi intrometto nelle discussioni, ma qui voglio puntualizzare un paio di cose:
1) NON è una cosa disonesta che un utente del forum scriva le SUE sintesi da qualsiasi parte. Se nel regolamento fosse specificato che la proprietà di quanto viene scritto sul forum va automaticamente al forum, allora si potrebbe discutere (ma probailmente non ne starebbe discutendo nessuno, visto che nessuno si iscriverebbe a un forum di questo tipo).
Sia quindi chiaro che ciascun utente ha il diritto di scrivere dove gli pare, basta che sia "farina del suo sacco".
2) D'altra parte, se voi moderatori vedete alcuni post copiati da un'altra parte, vorrete assicurarvi che sia stato lo stesso utente a riscriverli, e non una terza persona a fare copia-incolla (questo sarebbe disonesto, o quantomeno scorretto)
3) Sono d'accordo sul fatto che un forum buono è meglio di due forum scarsi, ma l'unica cosa che si può fare è far funzionare meglio questo forum

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)