Comportamento disonesto di alcuni utenti.
Appunto, fai i tuoi interessi dove ti pare a seconda di come ti conviene: io questo lo chiamo approfittarne bellamente, alle spalle di chi invece si impegna per un determinato obiettivo! E quindi torno a dire che è disonesto.
Sigg.ri moderatori,
che qualche cosa in questo forum non giri nel verso giusto è palese.
Quello che è successo dovrebbe però essere lo spunto per un ripensamento e un'opportunità da cogliere. Sta a voi decidere.
A me personalmente il forum piace, credo tuttavia che vi siano ampie possibilità di migliorarlo.

Mi permetto di scrivere alcuni miei pensieri, dividendoli in due liste:

mi piace  si si
- il livello delle discussioni
- l'ampio spettro degli argomenti trattati
- l'inserimento di topics non strettamente attinenti alla chimica
- il continuo monitoraggio del forum da parte dei moderatori

non mi piace  no no
- il modo di trattare alcuni dei nuovi entrati.
- l'uso di espressioni verbali diciamo "colorite".
- alcuni passi del regolamento (forse il luogo dove bisognerebbe potare, così l'albero cresce meglio e da frutti migliori)
- certe decisioni dei moderatori. Lo so che il vostro è un lavoro difficile, ma è doveroso un salto di qualità.

grazie per l'attenzione
Mario
[-] I seguenti utenti ringraziano Mario per questo post:
Max Fritz
Fare i propri interessi non significa voler truffare o approfittarne, stai travisando le mie parole, spero non di proposito.
Significa:
-trovarsi bene
-poter condividere idee e altre cose
-essere consigliati o criticati in modo costruttivo
-far parte di una comunità solida che si autosostiene, il che non significa essere intolleranti.
-e mille altre cose bellissime
Anche tu fai i tuoi interessi:
-ci vuoi tutti solo ed esclusivamente qua.
-se non lo facciamo usi il tuo potere.
-vuoi dar mostra del tuo lavoro (cosa giustissima)
-e mille altre cose opinabili e non.
(2012-06-02, 15:31)Max Fritz Ha scritto: Il nostro principale desiderio è capire perchè continuano a volersene andare di qui, più che quello di punirli arbitrariamente. Se ce lo spiegassero...
Questo messaggio passato in osservato merita più attenzione, secondo me  si si
Nel mentre che scrivevo, il concetto è stato ripetuto più volte, ma non importa asd

(2012-06-02, 18:56)myttex Ha scritto: Noi non sapevamo che quello era r@d, ad una prima occhiata avevamo visto che erano sintesi di utenti del nostro forum, scritte su un altro, senza aver citato la fonte!
Ecco, da qui tutto ha avuto inizio, mi è parso di capire (se ho interpretato bene quello che myttex mi ha detto. E myttex mi ha detto "~  si si" asd). Si pensava che qualcuno stesse rubando post altrui, poi si è capito che erano gli stessi utenti a copiare i propri post.
Resta il problema che quel forum vuole\voleva essere una copia di questo.
Tuttavia...

(2012-06-02, 20:00)arkypita Ha scritto: Chi lo stabilisce poi, cos'è una brutta copia?
...ecco.
Ad esempio: le sezioni sono organizzate diversamente, non sono le stesse identiche disposte nello stesso identico modo. Alcune sono per forza uguali, perché gli argomenti sono quelli, ma se questa fosse l'unica ragione per dire che è una "brutta copia" mi parebbe un po' eccessivo.
Alcuni thread sono dei copia-incolla? Sì, ma sono stati copiati dagli autori stessi... Non so, non mi pare che si possa classificare proprio come "brutta copia"...

(2012-06-02, 19:29)Max Fritz Ha scritto: Frammentare la conoscenza e il sapere, soprattutto in campi tutto sommato di nicchia nella rete, è DELETERIO per tutti e noi cerchiamo di evitarlo: NON stiamo dando punizioni che valgono sull'intera rete, diamo punizioni QUI DENTRO.
E il risultato di queste punizioni non rischia di essere una frammentazione?
Mi rendo conto che non faccia piacere vedere utenti che se ne vanno così, per fondare un forum in "concorrenza" con questo, però... Mah... Se c'è da scegliere tra una possibile frammentazione e una frammentazione certa... Anche se a questo punto non so più cosa possa succedere; non so cosa pensare...

(2012-06-02, 21:04)Max Fritz Ha scritto: o lavori per me, o lavori per un altro, o tenti di far guadagnare me, o tenti di far guadagnare l'altro, è inutile che cerchi di far guadagnare tutti e due, se ci occupiamo della stessa cosa, perchè così crei due sistemi in concorrenza per sostenerli entrambi, il che non ha alcun senso!
La concorrenza fa male al gestore (per usare un termine abbastanza generico) e bene all'utente, il monopolio vice versa...
La tua firma è old e molto 2010... [cit. myttex]
Beh koko, stiamo operando per farli tornare ovviamente!
(2012-06-02, 21:33)kokosekko Ha scritto:
(2012-06-02, 21:04)Max Fritz Ha scritto: o lavori per me, o lavori per un altro, o tenti di far guadagnare me, o tenti di far guadagnare l'altro, è inutile che cerchi di far guadagnare tutti e due, se ci occupiamo della stessa cosa, perchè così crei due sistemi in concorrenza per sostenerli entrambi, il che non ha alcun senso!
La concorrenza fa male al gestore (per usare un termine abbastanza generico) e bene all'utente, il monopolio vice versa...

No, kokosekko, il gestore non vende nulla, e l'utenza non desidera comprare nulla.
Qui avete solo la strizza al culo che tutti se ne vadano, ma se siete un ottimo forum, come potete pensarlo?
Di nuovo, dopo quello di zodd01, il post in parte critico (giustamente!) di Mario è un contributo costruttivo da non sottovalutare. Io sono in cerca di questo adesso! Le punizioni le risolveremo dopo, intanto qui avete la possibilità di parlare nel frattempo e ancora non avete ricevuto nessun warn (sempre Rad a parte).
Esatto Max, lo stiamo facendo, ma che rimanga nei toni giusti e non in offesa difesa oppure nei toni di un processo.
Non avete il potere per dare avvertimenti per una questione di questo genere. Non esistono colpevoli, al massimo comportamenti disonesti (me è soggettivo) non sanzionabili.
Qua non c'è nulla che vada, e non è un crimine il voler andar a vedere posti nuovi con persone che si comportano in modo diverso.
Ma non capite che è semplicemente la storia che si ripete? Myttex è nato proprio cosi', dal vecchio IPDE, ma perchè?
Qualcosa non andava sull'altro forum (io personalmente non avevo nulla in contrario all'altro forum, anzi, per quanto mi riguarda dove si parla di cose che mi interessano per me è un buon forum, per ME, allora un utente, myttex, creo' un forum vuoto, pian piano invito' molti utenti, l'altro morendo fece ricomparire molti (non tutti purtroppo) su questo forum, e pian piano questo è cresciuto fino a diventare quello che è ora.
In questo preciso momento sta succedendo esattamente la stessa cosa, un grosso forum (il nostro) ha degli utenti scontenti, a tal punto da rifugiarsi e crearsi una loro "isola felice", che magari crescera' per diventare ancora piu' bella e forte di quanto non sia Myttex Forum oggi, ma gli stessi problemi che oggi abbiamo qui li avremo (li avrete) sul nuovo forum.
Non è semplice per nulla gestire un forum, specialmente quando sta crescendo, maggiormente quando non deve deludere le aspettative sempre piu' alte che gli altri hanno verso questo.
Possiamo fare tutte le modifiche e gli aggiustamenti che servono, ma se da parte della maggioranza degli utenti il malcontento prevale sul desiderio di restare qui, non c'è grazia o premio o discorso che tenga, sara' tutto inutile se non ci mettiamo d'accordo.
E' facile dire, qui non va nulla! Cosa non va secondo voi? Parlate! E' un atteggiamento molto poco costruttivo dire qualcosa non va e andarsene senza dire cosa, nello specifico intendo: io Rusty non vi vado bene come mod? Qualcuno vuole essere nominato Mod (poi vedrete che non sono tutte rose e fiori, anzi è u bel macello perchè vi tirate dietro le lamentele di tutti e poi pero' zitti e mosca altrimenti siete despoti), oppure Beefcotto vi sta sul culo? Max non vi piace? Myttex non lo sopportate?
Si, No, perchè?
Se mi dite nello specifico COSA non vi va bene possiamo aggiustare il tiro per cambiare rotta, ma tenete bene a mente che stiamo governando una corazzata, non un gommone, il chè comporta che per cambiare rotta ci vuole l'aiuto di tutti, e ripeto questa stessa situazione si ripetera' DI SICURO in qualsiasi altro forum che vorremo (vorrete) creare.
Quindi, in definitiva, vogliamo perdere altri 4 o 5 anni per ritrovarci al punto di oggi ma con un nuovo indirizzo web, o continuare qui dove c'è gia' ogni ben di Dio che sta solo a noi gestire nel migliore dei modi?
E non raccontiamoci la favola che io pubblico dove voglio perchè l'articolo è il mio, questo non è in discussione e non sarebbero state necessarie 4 pagine per capirlo, mi pare ovvio, qui si sta parlando del fatto che addirittura un nostro mod, e alcuni utenti, SENZA dire nulla e SENZA lamentarsi apertamente hanno deciso di ricreare un nuovo ambiente tutto loro.
A me personalmente tutto cio' sta bene, ma ricordatevi, futuri mod (e poi saranno cavoli vostri ripeto, mod non è bello, stampatevelo bene a mente) che la storia è gia' accaduta, sta accadendo, e si ripetera' pari pari, stara' a voi nuovi mod e admi allora procrastinare il piu' possibile l'evento crash, perchè state sicuri accadra', la forza si vedra' nel risolvere le situazioni non nell'evitarle.
Parlate liberamente, se avete qualcosa da dire, oppure restate nel silenzio e andate a reinventare la ruota, se vi piace questa avventura, ma per me è solo una perdita di tempo, grandissima perdita di tempo, perchè ripeto si è gia' visto.

Se myttex togliesse tutti i mod e smod e rifacesse le candidature sarebbe diverso? Io sono qui per moderare, non ho mai offeso nessuno, sposto thread, mi spacco le dita per ricaricare le vostre foto, rilinkarle, correggere errori quando posso, ma sono soddisfatto e orgoglioso e non mi ha mai pesato farlo. Farlo ora invece in questo ambiente rinunciatario e disfattista non mi va' proprio.

Parlate, come ha fatto Mario ad esempio che è una persona ammirevole e ragionevole, con logica e lungimiranza costruttiva, non come quelli che hanno gia' deciso e buttano li' "non va' nulla!" senza dire cosa non va'.

Saluti
[-] I seguenti utenti ringraziano Rusty per questo post:
Kokosekko, Max Fritz
Rusty, hai perfettamente ragione, ma come ho già detto, qui non c'è nulla che non vada.
E' solo il fatto di essere attaccati, per una presunta iscrizione su un altro forum, che non va.
Una persona può star bene anche in più posti in contemporanea.

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)